Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.

• colapinto
  • Avatar di colapinto Autore della discussione
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16058 da colapinto
Risposta da colapinto al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
ok credo di aver capito adesso come adesso ho tutto il flocculante depositato atterra in forma marroncina gelatinosa che mischiata sabbia molto fine la pompa in modalità filtraggio e il manometro entrato nell'area gialla all'incirca alla metà o meglio un po' prima della metà e scaricare il filtro come faccio?

Donny !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16059 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
Spegni la pompa... controlla il selettore del filtro.
Dovrebbe esserci scritto Waste...in quel modo scarichi fuori, tutto lo sporco depositato sul letto del filtro

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16060 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
Spegni la pompa... controlla il selettore del filtro.
Dovrebbe esserci scritto Waste...in quel modo scarichi fuori, tutto lo sporco depositato sul letto del filtro.
In questo modo tutto quello che si è depositato sul letto del filtro, sarà gettato fuori

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16070 da colapinto
ok in questo momento acquazzone da paura su Roma e litorale romano ho spento tutto anche la filtrazione ho comprato sia il swim e le pasticche di flocculante domani mattina rimetto filtrazione rimetto pasticche nello skimmer la sponda e magari in serata faccio la pulizia del filtro

Donny !

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16177 da colapinto
Buona sera ti ringrazio nel frattempo dei consigli super preziosi e ti informo sull'andamento del trattamento acqua riferito alla mia piscina 7 × 3. ho usato flocculante con secchio buttato sulla superficie di acqua e poi flocculante pastiglie all'interno dello skimmer poi andato infiltrazione per tante ore e una mattina mi sono svegliato con l'acqua limpidissima
in questo preciso istante l'acqua è molto limpida e nel fondo è sempre presente un sostanza gelatinosa marrone che credo sia la sabbia finissima di acqua di pozzo che ancora c'è nonostante abbia aspirato con swimmy . il problema è che con Swimmy lacqua aspirata sono costretto a ributtarlo in fogna in quanto è molto sporca E anche mettendo un filtro a le estremità del tubo scarico dell'aspirapolvere non riesce ad aspirare più di 10 secondi consecutivi dato che la gommapiuma messa alle estremità del tubo di scarico rallenta la fuoriuscita dell'acqua e quindi dello scarico e l'aspirapolvere in modalità automatica si blocca dopo 8..9 secondi.
allora ho provato con la scopa aspira fango che ho comprato della Best Way ma purtroppo la pressione e troppo poca o meglio i primi secondi aspira abbastanza decentemente dopo circa 20 secondi non aspira più nulla ed io muovendomi con i piedi sulla fondo della piscina tutto lo sporco.
qualcuno di voi conosce un benedetto sistema con una speciale pressione di aspirazione o una forza di aspirazione decente che mi faccia togliere tutta questa gelatina marrone che ho nel fondo in realtà non è tantissima ma vorrei terminare il lavoro di pulizia e trattamento acqua che fin adesso è riuscito molto bene vorrei che tra 20 giorni potrei camminare all'interno della piscina senza problemi come posso aspirare e non togliere l'acqua della piscina che già mi si è svuotata di un 2% e appena 10 cm sotto la linea che il fornitore consiglia.....allego un paio di foto ragazzi se mi aiutate sarei così felice e grazie e per sempre

Donny !

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16192 da maxx1
Risposta da maxx1 al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
la prossima volta evita di buttare floculante direttamente nella vasca buttalo solo nello skymmer, potresti provare a staccare lo skymmer e collegare alla bocchetta d'aspirazione un tubo per fargli aspirare l'acqua sul fondo, prima di toglierlo metti una dose di floculante nello skymmer, aspirando dal fondo in teoria la gelatina dovrebbe venire aspirata dal filtro e trattenuta poi una volta pulito il fondo effettui il controlavaggio, comunque se aggiungi acqua usa solo floculante in pastiglie all'interno del filtro cosi' eviti la formazione di gelatina sul fondo della vasca

Tempo creazione pagina: 0.306 secondi