Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.

• colapinto
  • Avatar di colapinto Autore della discussione
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16039 da colapinto
Risposta da colapinto al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
grazie di tutto skillo la situazione è molto migliorata ho spento la pompa ho lasciato riposare per due giorni o inserito 1 l di flocculante il tutto si è depositato sul fondo della piscina credo che sia un misto di sabbia con altre impurità sono molto lattiginose mentre la sabbia e molto fine ora la quell'intriga ma utilizzando la scopa della Best Way che ho comprato ieri l'aspirazione è molto lenta o meglio non c'è molta pressione a questo punto ti ho anche scritto in un altro posto e perdonami in merito dell'acquisto di un aspiratore esterno

Donny !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16045 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
Quando rimetterai in moto l'impianto sarebbe meglio che mettessi del flocculante in pastiglie, direttamente nel skimmer.

Per quanto riguarda Swimmy...va bene per raccogliere un po' di solido presente sul fondo. Diversamente ci metti una giornata, se non di più a pulirla. Visto che in modalità aspirazione dell'acqua, si ferma tutte le volte che il bidone è pieno.
Potresti utilizzare l'accorgimento di mettere nel tubo di uscita dell'acqua, un filtro a maglia fitta ( tessuto a maglia stretta, oppure gomma piuma) e ributtare l'acqua di scarico in piscina.

Devi aspirare piano piano ....farlo passare attraverso lo skimmer con il flocculante.

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16050 da colapinto
scusa schillo ma io ho una piscina fuori terra 7 m per te tre con un filtro a sabbia e senza skimmer o meglio ho comprato uno skimmer della Best Way di quello che si applica sul bordo piscina e collegato al foro uscita acqua della piscina come faccio con il flocculante in questo caso

Donny !

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16051 da Schillo_2000

colapinto ha scritto: scusa schillo ma io ho una piscina fuori terra 7 m per te tre con un filtro a sabbia e senza skimmer o meglio ho comprato uno skimmer della Best Way di quello che si applica sul bordo piscina e collegato al foro uscita acqua della piscina come faccio con il flocculante in questo caso

Curioso!!! La situazione si complica.

A questo punto....devi raccogliere tutti i flocculi presenti sul fondo. Non hai alternative.
Sto scherzando....metti le pastiglie dentro in contenitore ( skimmer) e attiva la pompa...le pastiglie si scioglieranno piano piano....

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16054 da colapinto
ma cosa intendi per "Devi aspirare piano piano ....farlo passare attraverso lo skimmer con il flocculante"
aspiro piano piano con swimmy e all uscita tubo acqua swimmy metto gommapiuma e la stessa acqua ributto in piscina ? e poi?

Donny !

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #16055 da Schillo_2000
ti dico come faccio io...

hai presente che Swimmy ha un tubo di scarico che puoi dirigere dove vuoi, o lasciarlo scaricare in fogna, oppure riversarlo in acqua dopo averlo filtrato.

Poiché non avrebbe senso riversare in acqua, l'acqua carica di sabbia fine, all'uscita del tubo metti un tappo di gomma piuma, tenuto con un elastico e lasci cadere l'acqua nuovamente in piscina. In questo modo la sabbiolina sarà trattenuta dal filtro.

Il termine piano piano, vuol dire che se ti muovi velocemente all'interno della piscina, farai alzare la polvere depositata sul fondo... un po' come entrare in mare laddove c'è la sabbia....si alza subito....e va in giro. e ti tocca aspettare che si deposita nuovamente a terra, per poterla aspirare.

Altrimenti, con il flocculante...la lasci in circolo e aspetti che venga aspirata dal filtro....e sarà il flocculante a trattenerla. Però fai attenzione al manometro del filtro, a metà del valore indicato nell'area gialla devi scaricare il filtro.

Tempo creazione pagina: 0.297 secondi