Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #15954 da Schillo_2000
Risposta da Schillo_2000 al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
Lascia riposare la piscina . Nel frattempo tutto il materiale in circolo si deposita.
Versa pure tranquillamente l'anti alghe ( dose d'urto). Lascia agire..
Nel frattempo metti nel filtro le pastiglie di flocculante .
Quando tutto sarà depositato , ( dopo almeno 36 ore), metti in funzione la pompa e lasciala in funzione per almeno 24 ore, continuando a controllare il manometro.
Quando il manometro raggiunge la zona critica ( area gialla ) scarica il barilotto, uscirà un mostro verde.

A questo punto il flocculante non c'è più. Attendi che le acque si calmino , controlla il fondo. L'acqua sarà più limpida, magari la sabbia è ancora sul fondo.... Quindi procedi con l'asportazione e lo scarico diretto in fogna.

Siamo qui per far esperienza, fate la vs domanda ed abbiate pazienza.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:
www.latuapiscina.it/View-details/Manuali...cine-fuoriterra.html

Guida piscine interrate/generica:...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• colapinto
  • Avatar di colapinto Autore della discussione
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #15956 da colapinto
Risposta da colapinto al topic Re: Start Up intex 7x3 con acqua di pozzo.
ti ringrazio in anticipo per i consigli volevo comunque informarvi di quanto è successo poche ore fa contattando il negoziante del centro Italia uno dei più quotati da anni e mi dice lascia perdere il flocculante lascia perdere lo spegnimento della pompa lascia sempre pompa Cesa filtrazione e metti un litro di sequestrante perché in questa acqua è presente calcio di alghe non ce n'è neanche una di un millimetro devi filtrare in continuazione e devi mettere un litro di sequestrante in questo modo l'acqua era limpida dopo 2 i giorni e potrai aspirare il fango così ho fatto poche ore fa per adesso ancora niente aspetto domani e se non succede niente lascia perdere per sempre il negoziante eseguo la procedura con flocculante motore spento, in pratica lui sostiene che in questa qua è presente solo materiale ferroso e sabbia al fondo e non c'entra niente il flocculante o meglio sostiene che devo far precipitare tutto quello che vedo nel l'acqua nel fondo ma in realtà secondo me è l'acqua che vedo in superficie è quella che sarebbe tutta tranne il fondo e limpida come diceva il nostro collega nel messaggio precedente se prendo un bicchiere di vetro di H2O dalla superficie è perfettamente limpido c'è del verdognolo su tutto il contenuto del l'acqua ma secondo me è dovuto al fondo che si riflette verso la superficie

Donny !

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #15958 da Schillo_2000
Va bene....comunque io non ho mai sentito parlare di calcio di alghe.

Giusto un po' di teoria:
Sequestrante: materiale aggregante ( di solito liquido) utile per assorbire un tipo di particelle specifico ( dipende dal sequestrante) e dopo averlo intrappolato precipita per gravità sul fondo. I più utilizzati sono quelli per materiale ferroso/pesante, e quello per il carbonato di calcio.

Flocculante: meglio in pastiglie. (scusate il modo semplice e di basso livello utilizzato).Una sostanza che a contattato con l'acqua, diventa tipo uno yogurt, che si adagia sul letto del filtro, che trattiene tutte le particelle microscopie, che la stessa sabbia non riesce a trattenere.

Detto questo....una volta che hai ucciso tutte le alghe, se le vuoi trattenere durante la filtrazione, devi utilizzare il flocculante.

IMPORTANTE: per gli utenti alle primissime armi con piscine fuoriterra, date una bella lettura a questo documento per iniziare:

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #15959 da colapinto
Scusate ma ieri sera ho utilizzato il dettatore vocale in quanto ero stanco nel digitare da tastiera quel termine è uscito fuori per errore lo so la differenza tra antialga flocculante e sequestrante e comunque questa mattina dopo 12 ore di filtrazione continua con dentro un litro di sequestrante quindi dose messa un pochino più della norma su i miei 32 metri cubi di acqua ancora non è successo nulla filtrazione continua e flocculante ho sempre acqua cura tra il verde e il marrone nel fondo in superficie molto limpida se uso un bicchiere d'acqua e vista dall'alto una totalità di verde bottiglia a questo punto cosa faccio attendo altre 12 ore di filtrazione continua? grazie attendo info per il momento sono andato al lavoro e non ho toccato nulla filtrazione ancora continua e siamo la tredicesima ora nessun altro prodotto dentro e l'acqua è praticamente identica come il primo giorno

Donny !

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 5 Mesi fa #15985 da colapinto
Purtroppo dopo quasi tre giorni di filtrazione continua la situazione è cambiata di molto poco.
Si riesce a vedere il fondo in maniera un pochino più chiara ma in realtà è quasi impossibile scorgere cosa c'è nella fondo riesco a vedere soltanto un po' di pareti il colore azzurrino .
E diminuito la dose di cloro e ho aggiunto due pastiglie da 200 g il pH è sempre ok dopo due giorni continuo di filtrazione e dopo aver messo 1 l di sequestrante la situazione è sempre la stessa se prendo un bicchiere d'acqua dalla superficie è limpidissimo ma se guardo con una scaletta il fondo della piscina non si vede il colore di tutta l'acqua e verdino bottiglia. Adesso non so che fare se usare della flocculante oppure smettere con la filtrazione e lasciar riposare per 23 giorni senza toccar nulla per favore potete darmi qualche consiglio grazie mille. Allego foto

Donny !

Di più
5 Anni 5 Mesi fa #15992 da Schillo_2000
Usa i consigli che ti ho già dato.
La clorazione shock si fa con quello in polvere non con quello in pastiglie.
Il sequestrante non toglie le micro alghe. Mi hai scritto che sai a cosa serve !!!

In questo momento hai l'acqua ''inquinata''.

Tempo creazione pagina: 0.104 secondi