acqua gialla

  • waltry
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa #1261 da waltry
acqua gialla è stato creato da waltry
buona sera a tutti oh comprato una piscina intex mis: 305*76 circa 5 mc di acqua . uso come disinfettante l ossigeno attivo consigliato da altri perche in piscina vi entrono esclusivamente bambini di 2 e 3 anni sono tre giorni che l acqua e tendente a giallo \ verde chiarissimo ogni giorno controllo l'acqua con il test con le striscette e il ph va bene anche se tende sempre ad alzarsi ed io con il ph minor faccio in modo che sia entro i limiti .premetto la piscina e dotata di pompa con filtro la metto in funzsione dalle 4 alle 6 ore al giorno uso un prodotto alghicida una volta alla settimana la temperatura quest' ultima settimana e stata superiore a 30 gradi sempre sia di giorno che di sera oh letto dal manuale per le piscine sopra terra e li mi riporta che devo tenerla per 12 13 ore al giorno se e questo il problema faro cosi ma se il problema deriva da un squilibrio chimico dove io nn riesco a venirne a capo fatemelo sapere sono moltpo scrupoloso per la salute dei bambini tanto da essere in dubbio di farli entrare fino a che nn risolvo il problema.vi ringrazio anticipatamente per il servizio che fornite

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #1274 da villa magnolia
Risposta da villa magnolia al topic Re:acqua gialla
Buongiorno, siccome fa tanto caldo,credo che stiano iniziando a formarsi delle alghe,e occorrerà aumentare le ore di filtrazione.Prima di aggiungere quantità maggiori di antialghe e di ossigeno attivo può provare così!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #1292 da orsini_fabio
Risposta da orsini_fabio al topic Re:acqua gialla
Oltre i 30° le alghe proliferano im maniera incredibile, la filtrazione è poca, cerca di aumentare il periodo, io filtro per 12 ore sempre ( da giugno a ottobre ) e comunque sarebbe più indicato il cloro dell' ossigeno attivo, basta solo tenerne controllati i valori prima di usare la piscina.Per recuperare l' acqua fai un trttamento shok con cloro, pompa sempre in moto e dopo 12 / 15 ore vedrai il fondo verde di alghe morte, aspira con pazienza e con movimenti lenti( se no rimetti tutto in sospensione ) e sversa l' aspirato all' esterno, il giorno dopo ripeti le operazioni di pulizia spazzolando anche le pareti, controlla il cloro prima di permettere i bagni e aggiusta il ph che deve essere compreso tra 7,2 e 7,6. Un consiglio: le striscette sono poco affidabili, meglio usare la classica provetta dove prendere un campione d' acqua e le boccette di reagente reperibili quasi ovunque e possibilmente di " stagione " in quanto scadono dopo 1 anno. Ricorda che con le temperature di questi giorni il pH sale giornalmente, quindi giornalmente va controllato e aggiustato ( già dalle 8 di mattino alle 8 di sera varia ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • waltry
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #1312 da waltry
Risposta da waltry al topic Re:acqua gialla
grazie mille, con i tuoi consigli ho risolto il problema pero' approfitto ancora della tua preparazione in materia per chiederti: perche ' mi hanno consigliato l' ossigeno attivo ? e poi il trattamento con l'ossigeno e vincolante per quanto riguarda il periodo di ingresso in piscina ?mi spiego subito dopo essersi sciolta la pasticca di ossigeno posso far fare il bagno ai bimbi ?
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da waltry.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #1321 da orsini_fabio
Risposta da orsini_fabio al topic Re:acqua gialla
Cloro o Ossigeno o Bromo o...? Comunque l' acqua va tenuta disinfettata, leggi qui e, se non ti spaventi, forse ti chiarirai le idee meglio di quanto possa fare io:
www.lenntech.it/disinfezione-acqua/disinfettanti.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Powered by Forum Kunena