Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: trattamento alternativo

trattamento alternativo 9 Anni 2 Mesi fa #1117

• filiberto
  • Avatar di filiberto Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Buona sera a tutti.
Ho installato per la prima volta una piccola piscina fuoriterra da 6 metri cubi di acqua e pompa filtrante a cartuccia.
Mi sono fatto convincere per un trattamento 'sbrigativo ma efficace' (testuali parole del commesso):
ho messo in acqua un 'poolpo' 4 in uno.
Il giorno dopo faccio il test con degli stick per cloro, ph, e alcalinità. risulta ok di cloro e alto di ph e alcalinità.
Ok.. userò il ph-...

...ma questi prodotto 'all-in-one' sono funzionanti davvero, oppure è meglio passare al solito trattamento???
(ovviamente in relazione ad una piccola piscina fuoriterra..)

grazie e a presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:trattamento alternativo 9 Anni 2 Mesi fa #1119

• boeri
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per la prima clorazione, è molto consigliato effettuare una clorazione choc con dicloro, per igenizzare a fondo tutto l'impianto (max 15g x mq mi sento di consigliarti e non 20g come spesso è riportato sulle etichiette del dicloro).

io sono un novizio delle piscine (infatti la mia prima piscinetta l'ho riempita 2 giorni fa)

ho seguito la mini guida disponibile per il download su questo sito (che ti invito a scaricare e leggere), e non ho avuto problemi (sto solo aspettando che il lv di cloro scenda, perchè la clorazione choc fa schizzare il cloro a lv stellari)

riguardo alle pasticcone multiazione, sono perplesso anche io, perchè oltre al cloro e antialghe, contengono FLOCCULANTI, che sono sconsigliati per le piscine dotate di filtro a cartuccia, in quanto probabilmente intasano il filtro in tempi rapidi. Però per il primo periodo le userò anche io, per vedere come mi trovo.

e mi raccomando la filtrazione, è molto importante mantenere l'acqua filtrata e distribuire i prodotti aggiunti in maniera omogenea all'interno della vasca.

marco

www.operazionecolomba.it/ e www.facebook.com/OperazioneColomba un "mi piace" non costa nulla! Grazie!
Ultima Modifica: da boeri.

Re:trattamento alternativo 9 Anni 2 Mesi fa #1125

• filiberto
  • Visitatori
  • Visitatori
Ho letto la guida e il sistema per mantenere la piscina. Però non mi è stata data una risposta su questi prodotti, in particolare questo che ho io: http://www.eurospapoolnews.com/movies-it/2079.htm
che tra le altre cose PUO' essere usato anche con filtri a cartuccia.

che faccio?? il polpo lo faccio con le patate e passo alee pastiglione oppure posso continuare con quello, magari correggendo con qualche altro prodotto i valori di ph e alcalinità??

Re:trattamento alternativo 9 Anni 2 Mesi fa #1128

• boeri
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Sull'efficacia dei multiazione, personalmente, non posso aiutarti, però posso assicurarti che gli altri prodotti saranno necessari per un corretto mantenimento della vasca.
correttore di ph in primis!

(ottima cosa che il flocculante sia compatibile con i filtri a cartuccia!)

www.operazionecolomba.it/ e www.facebook.com/OperazioneColomba un "mi piace" non costa nulla! Grazie!
Ultima Modifica: da boeri.

Re:trattamento alternativo 9 Anni 2 Mesi fa #1219

• filiberto
  • Visitatori
  • Visitatori
dopo una decina di giorni con uso anche intenso, posso dire che anche questi prodotti funzionano bene!!
L'acqua e perfettamente limpida, valori di cloro e ph perfetti. (ho dovuto fare un paio di interventi di ph-minus)

stick tester MC2 con controllo del PH, Cloro e alcalinicità, come dicevo sono perfetti: solo l'alcalinicità è molto alta.

Qualcuno sa dirmi come ridurla???? ..se ridurla??

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina