Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Acqua torbida e sabbia sul fondo

Acqua torbida e sabbia sul fondo 8 Anni 8 Mesi fa #1046

• ALESSIA77
  • Avatar di ALESSIA77 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao a tutti, girovagando in internet mi sono imbattuta nel vostro sito il quale ho trovato interessante ed abbastanza completo, vi chiedo aiuto riguardo una piscina fuoriterra CM.366x81h di BW con fitro a cartuccia.Riempita circa un mesetto fà ora ho notato alcuni problemi, stamane l'acqua era limpida ma su tutto il fondo si è depositato una sorta di sedimento di sporco marrone che non so se possono essere definite alghe,con un pseudo aspiratore(innesto plastico da collegare alla canna d'acqua ed una calza che funge da filtro) ho cercato di aspirare questo sedimento ma quando passo sul fondo muovendosi con la pressione d'acqua passa attraverso la garza ma non viene trattenuto in quanto non sembra poi tanto solido ed antra ancora in vasca intobidendo la piscina..... che faccio????? Stavo valutando anche il possibile acquisto di un filtro a sabbia anziche' quella piccola pompetta con cartuccia che e' data in dotazione, che mi consigliate???
GRAZIE CIAO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da admin.

Re:Aiutooo 8 Anni 8 Mesi fa #1073

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 293
E' evidente che nelle piscine economiche che vanno per la maggiore, tutti i componenti sono "misurati" per costare poco. Come avete modo di leggere dai vari interventi, questo si traduce in maggiore difficoltà di manutenzione.

Per eliminare quella sospensione che passa attraverso il filtro, anzichè rigirarla in vasca dovrà aspirarla con il filtro in posizione di scarico eliminando l'acqua sporca.
Sul forum, con la ricerca, può trovare già numerose risposte a questo problema.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re:Aiutooo 7 Mesi 2 Giorni fa #28136

• damijana
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve. Anch'io ho lo stesso problema. Ho comprato una vacum per aspirare lo sporco sul fondo piscina. Appena passato sembra pulito, mentre dopo poco si nota un sedimento sul verde e il fondo risulta più sporco di prima. Cosa significa "dovrà aspirarla con il filtro in posizione di scarico eliminando l'acqua sporca"??? Mi spiace ma non riesco a trovare i topic di cui si parla di questo procedimento.
Cosa posso fare?

Acqua torbida e sabbia sul fondo 7 Mesi 2 Giorni fa #28137

• damijana
  • Nuovo
  • Nuovo
Ho lo stesso problema. Col vacum non riesco a risolvere, anzi sembra ancora più sporco. Come hai risolto. Le dimensioni della mia piscina sono uguali e mi sto dannando per tenere i livelli di ph e cloro giusti ma la sporcizia sul fondo non riesco ad eliminarla.

Acqua torbida e sabbia sul fondo 7 Mesi 1 Giorno fa #28141

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Ciao ad entrambi!
Quando si fa accenno all' "aspirare il fondo con filtro in scarico" si intende, per gli impianti dotati di filtro a sabbia con selettore multivia, l'esecuzione della pulizia del fondo posizionando il filtro in modalità "scarico". Questo comporta l'espulsione di quanto aspirato e non la sua filtrazione. Se l'impianto che avete a disposizione è invece del tipo a cartuccia, non avrete la possibilità di selezionare tale opzione. Per eseguire una pulizia del fondo come indicato, dovrete disconnettere dal liner la condotta che dal filtro riporta in vasca (avendo cura di tappare preventivamente la relativa bocchetta) e scaricare attraverso essa quanto aspirerete sul fondo.

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Acqua torbida e sabbia sul fondo 7 Mesi 1 Giorno fa #28142

• damijana
  • Nuovo
  • Nuovo
Credo di aver capito. L'acqua passerebbe nel filtro e poi scaricata fuori dalla piscina, o no? Ma così non svuoto troppo la piscina??

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina