Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sporco sul fondo puo far diventare piscina verde?

Sporco sul fondo puo far diventare piscina verde? 9 Anni 2 Mesi fa #1018

• valerio cappa
  • Avatar di valerio cappa Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Salve a tutti , il mio problema e' che l'acqua della mia piscina tende sempre a diventate verde anche se faccio controlli e variazioni giornalieri di ph e cloro e usando spesso floccolante e antialghe . Pero vedo che quando smuvo di piu il fondo tende a diventare piu verde? E possibile che sia questo il problema? Sto fiventando matto perche spendo soldi in prodotti e poi vedo che nn servono a nulla.
P.s il valore del cloro tendo sempre a tenerlo alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sporco sul fondo puo far diventare piscina verde? 9 Anni 2 Mesi fa #1028

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Cerchi il termine "acido isocianurico" con la ricerca del forum e troverà un sacco di informazioni

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re:Sporco sul fondo puo far diventare piscina verde? 9 Anni 2 Mesi fa #1031

• miche60
  • Visitatori
  • Visitatori
valerio cappa ha scritto:

Salve a tutti , il mio problema e' che l'acqua della mia piscina tende sempre a diventate verde anche se faccio controlli e variazioni giornalieri di ph e cloro e usando spesso floccolante e antialghe . Pero vedo che quando smuvo di piu il fondo tende a diventare piu verde? E possibile che sia questo il problema? Sto fiventando matto perche spendo soldi in prodotti e poi vedo che nn servono a nulla.
P.s il valore del cloro tendo sempre a tenerlo alto

Se il cloro è stato usato con correttezza,misa tanto che come dice MarcoR,ci sia un accumulo di acido isocianurico che rende nulla l'azione del cloro.Se cosi fosse,è inutile spendere soldi in prodotti,il rimedio sta solo nello svuotare la piscina e riempirla con nuova acqua.

Re:Sporco sul fondo puo far diventare piscina verd 9 Anni 2 Mesi fa #1033

• valerio cappa
  • Visitatori
  • Visitatori
Grazie per le risposte ! Pero ho dei dubbi in quanto ho svuotato la piscina 3settimane fa e dopo poco e' ridiventata verde inoltre il ph e' normale(tende senpre a salire) e dopo i trattamente shock di cloro era diventata celeste ma non trasparente e dopo una sera che e' stata usata molto e' ridiventata verde per questo michiedevo
se poteva essere dovuto allo sporco in fondo...la cosa che piu mi fa rabbia e' che la piscina di mio zio che preleva l'acqua dalla stessa fonte e' limpidissima nonostante non usi prodotti(non la usa neanche)....cmq ora provero ad elinare un po di sporcizia del fpndo cn l aspirafango e la pompa in scarico cosi tirero fuori anche un po d acqua e eliminare un po di questo acido che da quanto letto si accumola sul fondo....se avete altri consigli dite pure tanto le sto
provando tt :) ciao a tutti

Re:Sporco sul fondo puo far diventare piscina verde? 9 Anni 2 Mesi fa #1042

• valerio cappa
  • Visitatori
  • Visitatori
O MAMMA MIA! Salve a tutti la situazione si complica.....ieri per scrupolo sono andato a vedere se la sabbia fosse giusta nel filtro e mi sono accorto che ce ne era la meta allora l'ho riportata a 3/4 solo che ora quando accendo il filtro l'acqua fa schiuma in superficie e si intravedono macchie oleose... che può essere successo?????

Re:Sporco sul fondo puo far diventare piscina verde? 9 Anni 2 Mesi fa #1052

• miche60
  • Visitatori
  • Visitatori
valerio cappa ha scritto:

O MAMMA MIA! Salve a tutti la situazione si complica.....ieri per scrupolo sono andato a vedere se la sabbia fosse giusta nel filtro e mi sono accorto che ce ne era la meta allora l'ho riportata a 3/4 solo che ora quando accendo il filtro l'acqua fa schiuma in superficie e si intravedono macchie oleose... che può essere successo?????

Se hai aggiundo solo della sabbia,le macchie in questione non hanno niente a che vedere con il filtro.Potrebbero essere dei residui di prodotti o sporco dentro il filtro,altro non saprei.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina