Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: acqua marrone

acqua marrone 9 Anni 2 Mesi fa #1007

• gabriele
  • Avatar di gabriele Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ehi ciao!!!! ho un problema ke non so come risolvere..Ieri ho finito di riempire la mia piscina Intex da 6500 litri, poi dopo aver fatto un bagno ho attaccato il filtro e messo la boa con dentro 2 pastiglioni di Tricloro, come mi era stato
consigliato da un venditore..Alle 19 ho dato 1 occhiata e l'acqua era leggermente gialla..facendo il test, il cloro risultava 0.1, e il PH 7.2..Ho aggiunto l'antialga, con attaccato il filtro x 1 ora poi l'ho coperta..
Quando oggi pomeriggio alle 15 ho scoperto la piscina x farmi un altro bagno, sono rimasto sconvolto: l'acqua era totalmente marrone, e non si vedeva neppure il fondo, da tanto ke era fissa e scura..
Facendo un nuovo test il Ph risultava 7.8 e il cloro a 3.0..dati gli alti livelli di cloro, ho aggiunto dosi in proporzione di PH (quello in polvere, circa 500 g) diluendolo in acqua e versando nella piscina con il filtro attaccato..
tutt'ora il filtro sta andando, ma l'acqua non accenna a cambiare, è sempre marrone..Non so cosa fare! Vi prego consigliatemi al + presto, non vorrei doverla vuotare e ricominciare tutto da capo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:acqua marrone 9 Anni 2 Mesi fa #1010

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 373
Cominci col scaricarsi la guida per le piscine fuoriterra nella sezione documenti e veda se ha fatto le cose per bene.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Re:acqua marrone 9 Anni 2 Mesi fa #1011

• gabriele
  • Visitatori
  • Visitatori
ok ora lo faccio

Re:acqua marrone 9 Anni 2 Mesi fa #1012

• gabriele
  • Visitatori
  • Visitatori
si ho letto il manuale pero non riesco cmq a capire da cosa possa provenire il fatto ke l'acqua sia cosi scura..tra l'altro ci ho dato 1 okkiata ed il colore è peggiorato..io nn so cosa farci dato ke di prodotti chimici e cose simili non ne capisco molto..percio, vedendo il mio problema, lei cosa direbbe ke posso fare?? il fatto è ke non riesco a capire se la reazione è stata provocata dalla troppa presenza di cloro, o dall'aggiunta ke ho fatto di PH in polvere, o da cos'altro???? non vorrei doverla vuotare e ricominciare tutto da capo, anke xke cmq non avrei risolto il problema..non vorrei sbagliare di nuovo!!! secondo lei, da cosa potrebbe essere stato provocato qst cambiamento di colore? adesso tra l'altro ci sono anke dei depositi marroncini sulle pareti della vasca...

Re:acqua marrone 9 Anni 2 Mesi fa #1243

• GabiBebet
  • Visitatori
  • Visitatori
Anche io ho lo stesso identico problema con la mia piscina Intex da 8000 litri. Mi hanno detto che il problema è legato all'alto contenuto di ferro dell'acqua, infatti l'acqua del mio pozzo è minerale e contiene molto ferro... Ho messo nell'acqua l'antialga e pasticche di cloro nel galleggiante ma il problema oltre che persistere peggiora... Inoltre nell'acqua è presente una specie di nebbiolina, sembra di colore bianco. Le pareti della piscina non sono viscide.
Ho messo in funzione (ormai da almeno 48 ore) la pompa con filtro a fisarmonica che mi hanno dato con la piscina ma il problema persiste. Oggi vado a comprare una pompa a sabbia che, secondo quello che mi ha detto un vicino di casa, consente di schiarire l'acqua e quindi di risolvere il problmema ma non sono molto convinto...
Potete darci un consiglio???

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina