× Manutenzione

Re: Guasto pompa a sabbia Intex

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #34830 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re: Guasto pompa a sabbia Intex

Nicola72 ha scritto: Mi sa che è dentro a incastro perché dietro c'è la parte elettrica ben chiusa e impossibile accedere alla girante, ho provato far leva ma non viene via, ho timore si rompa, mi sa che devo cambiare pompa, mi meraviglio della INTEX che ha fatto questa pompa complicatissima e costosissima

Direi che se ritiene "costosissima" una pompa Intex, le pompe professionali sono per sceicchi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #34832 da Nicola72
Risposta da Nicola72 al topic Re: Guasto pompa a sabbia Intex
Beh la mia l'ho pagata quasi 400 euro e sinceramente per una girante impossibile da smontare mi sembra un pò eccessivo come prezzo, se sapevo che nell'eventualità di guasti non si riusciva a ripararla ci avrei pensato più volte prima di prenderla. Per carità pompa molto buona ma poco pratica per riparazioni. Cmq grazie per l'aiuto

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #34843 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Guasto pompa a sabbia Intex
Stavo vedendo per curiosità il manuale di istruzioni che ho trovato online di quel prodotto... dall'insieme delle parti il gruppo motore lo intende come un pezzo unico, a differenza di altri componenti.
Mi viene da pensare quindi che in caso di problemi a quel componente, esso vada sostituito per intero. Sembra una follia anche a me che un motore non possa prevedere almeno la sostituzione della girante o il suo semplice smontaggio per pulirla in caso di problemi ma tant'è.
Come hai detto a smontare tutto si smonta però non potrebbe essere semplice perchè non essendo previsto lo smontaggio in fase di progettazione, alcuni componenti saranno stati montati "one way" cioè in maniera irreversibile: smontarli necessiterebbe romperli. Ci sta a questo punto che la girante sia addirittura incollata all'albero motore. Tutto chiaramente fatto per risparmiare in fase di ingegnerizzazione e produzione.
Le pompe di cui parla MarcoR costano si, ma si smontano e rimontano fino all'ultimo pezzetto.

Detto questo, escludendo il fatto di doverlo smontare, visto che hai detto di non avere la giusta manualità ed esperienza, ti suggerisco di rivolgerti all'assistenza e richiedere la sostituzione del pezzo in garanzia... non so che tempi ci vorranno ma è forse l'unica cosa da fare a questo punto.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Ringraziano per il messaggio: Cerqui

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #34887 da Nicola72
Risposta da Nicola72 al topic Re: Guasto pompa a sabbia Intex
Oddio la garanzia l'ho terminata in quanto l'ho presa esattamente 2 anni e mezzo fa, finchè riesco farla partire a leggere botte sul fianco dove ce la girante la tengo appena non parte più la butto e cercherò un'altra pompa a sabbia che in caso di problematiche si possa ripararla senza impazzire, anzi...se con l'occasione mi sapete consigliare una pompa a sabbia buona ne sarei grato....

Tempo creazione pagina: 0.099 secondi