× Manutenzione

Re: Guasto pompa a sabbia Intex

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #34797 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Guasto pompa a sabbia Intex
Non serve bombardare il forum di post per avere una risposta e ha anche poco senso chiedere ad un utente in una discussione di 6 anni fa....

In ogni caso il tuo problema potrebbe essere dovuto, come già detto da qualcuno, a qualcosa che impedisce al motore di girare. Per smontare la girante, almeno a vederla così, mi verrebbe da pensare che essa vada semplicemente tirata verso l'esterno.
Prova a vedere se trovi magari su youtube qualche video di qualcuno che lo ha già fatto...

un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Ringraziano per il messaggio: Nicola72

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #34808 da Nicola72
Risposta da Nicola72 al topic Re: Guasto pompa a sabbia Intex
Chiedo venia se ho messo più messaggi, sinceramente non avevo visto che era un messaggio di 6 anni fa, ti ringrazio della risposta, ho provato vedere se come dici tu basta solo tirarla ma non viene fuori è durissima è di plastica e non vorrei romperla. Altre soluzioni? Ho cercato su eBay ma non ho trovato nulla

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #34810 da steob67
Risposta da steob67 al topic Re: Guasto pompa a sabbia Intex
modello della pompa?

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #34815 da Nicola72
è una pompa Intex-28676 a Sabbia Combo con Sistema E.C.O.
sto impazzendo perché non capisco come cavolaccio si toglie la girante gialla in foto che ho allegato sopra per togliere eventuali grumolo di capelli, tu sai come si fa?

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #34825 da steob67
Risposta da steob67 al topic Re: Guasto pompa a sabbia Intex
I casi sono 2. O è montata a pressione oppure è avvitata. Se fosse avvitata devi bloccare l'albero (dalla parte posteriore del motore) e provare a svitarla girando dalla parte opposta a come gira quando è in funzione. Se fosse a pressione puoi provare con due cacciaviti a fare leva sul bordo e sollevare la girante da due punti contrapposti.
In entrambe i casi fai attenzione perchè dietro la girante c'è (di solito) la tenuta meccanica.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #34828 da Nicola72
Mi sa che è dentro a incastro perché dietro c'è la parte elettrica ben chiusa e impossibile accedere alla girante, ho provato far leva ma non viene via, ho timore si rompa, mi sa che devo cambiare pompa, mi meraviglio della INTEX che ha fatto questa pompa complicatissima e costosissima

Tempo creazione pagina: 0.131 secondi