× Manutenzione

Smontaggio piscina 10 x 5

• Nikla
  • Avatar di Nikla Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Mese 3 Settimane fa #35403 da Nikla
Smontaggio piscina 10 x 5 è stato creato da Nikla
Ed ecco arrivato il momento fatidico: smontare la piscina.
Intanto, grazie ai vostri consigli, avevo cosparso i tubolari di talco ed estrarli è stato un gioco da ragazzi.
Il secondo problema grosso l'ho trovato per togliere gli ultimi cm d'acqua dalla piscina, perché la pompa ad immersione non pescava e con l'aspiraliquidi occorreva troppo tempo ed uno svuotamento continuo del bidone.
Allora ho pensato di togliere tubolare e ferri esterni , e lavare finalmente senza problemi, anche perché avendo posizionato la piscina su una pedana di cemento armato di 10 cm, è bastato spostare di mezzo metro il liner fuori dalla pedana; in questo modo si è creato un gradino utilissimo per raccogliere l'acqua con un livello tale che la pompa ad immersione ha ricominciato ad aspirare. Ottimo il consiglio di Luigi (lavaggio con ipoclorito di calcio) e quello di Marco (WD40 per le strutture metalliche).
Ed ora il problema più grande: il liner per quanto si voglia fare attenzione, forma dei brutti spigoli nelle piegature e non vorrei trovarlo tutto bucato il prossimo anno. Inoltre nonostante la scrupolosa piegatura il mio liner ha una superficie ora di 1,80 x 1 mt. dove riporlo? non c'è contenitore di plastica che tenga! Quindi l'ho trasferito in una taverna (è stato il momento peggiore :( ),ma è al piano terra e potrebbe entrare qualche topolino.Ho messo intorno alla piscina dei teli per esterno, ma avrei preferito chiuderla in un contenitore: ho paura però che continuando a piegarla su sé stessa si tagli. Qualche consiglio?
P.S. Non posso mettere esche per topi perché ho animali
Grazie a tutti voi per la disponibilità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 3 Settimane fa #35406 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Smontaggio piscina 10 x 5
Secondo me se avvolgi in un telo di plastica tutto il "fagotto" è più che sufficiente.
I topi possono essere un problema ma consideriamo anche che non è detto che se la piglieranno con il liner, potrebbero andare altrove... e comunque la plastica intorno protegge.
Direi quindi che il metodo di immagazzinamento descritto possa essere sufficiente.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Di più
1 Mese 3 Settimane fa #35408 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Smontaggio piscina 10 x 5

Nikla ha scritto: P.S. Non posso mettere esche per topi perché ho animali
Grazie a tutti voi per la disponibilità.

Esistono delle scatolette apposite che impediscono l'accesso alle esche da parte degli animali domestici, anzi, ormai sono obbligatorie

Tempo creazione pagina: 0.118 secondi