× Manutenzione

Danno al liner..butto tutto?

• medeot
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
2 Mesi 3 Giorni fa - 2 Mesi 3 Giorni fa #35378 da medeot
Danno al liner..butto tutto? è stato creato da medeot
Ciao a tutti, sono giunto al fatidico momento dello smontaggio della mia Bestway 4x2x1,2 e, come da copione, il liner si è incollato ai tubi. Dopo ore di fatiche ce l’ho fatta ma in una fase particolarmente critica mi sono aiutato con un bastoncino infilato nei fori dove si incastrano le gambe della struttura e ...crack...ho strappato il liner . Lo strappo è di circa 5 cm, parte dal bordo di uno dei fori che consentono alle gambe di innestarsi nei tubi perimetrali, quindi è posizionato nella fascia esterna del liner, subito sotto il tubo orizzontale.
Secondo voi posso aggiustare in qualche modo o butto tutto?
Allegati:
Ultima Modifica 2 Mesi 3 Giorni fa da medeot.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 3 Giorni fa #35380 da il caravaggio
Risposta da il caravaggio al topic Danno al liner..butto tutto?
Tanto vale provare prima di buttare tutto, chiedere a qualche riparatore di teli per camion se hanno qualche prodotto che incolli in ambiente esterno.
Consiglio sempre di infilare i tubolari cospargendoli di borotalco....lo faccio da 6 anni si sfilano come calze di seta,,,

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Di più
2 Mesi 1 Giorno fa #35385 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Danno al liner..butto tutto?

il caravaggio ha scritto: Consiglio sempre di infilare i tubolari cospargendoli di borotalco....lo faccio da 6 anni si sfilano come calze di seta,,,

:laugh: :laugh: :laugh:

Di più
2 Mesi 8 Ore fa #35390 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Danno al liner..butto tutto?
Puoi provare a mettere una toppa in PVC dentro e fuori, incollata con una colla specifica, dovrebbe reggere.
Certo è che questo da idea di quanto sia delicato quel liner. La riparazione dovrebbe specialmente servire ad evitare che il taglio "cammini" e che quindi possa alla fine cedere il tutto.
puoi privare a rivolgerti a qualcuno che lavora materie plastiche ma vedi se il costo è paragonabile alla vasca nuova....

L'idea del borotalco è senz'altro valida.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.154 secondi