× Manutenzione

La pompa emette uno strano ronzio ma non funziona

• Vannu99
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Settimana 3 Giorni fa #34688 da Vannu99
Buongiorno! Ho una pompa flowclear della bestway (#58515)
Quando vado ad azionare l'interruttore della pompa sento un ronzio ma il motore non riesce a girare, ho gia guardato il filtro ma è pulito, non c'è niente che blocchi ma il motore non riesce a girare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Settimana 3 Giorni fa #34692 da MarcoR
Ha provato a muovere manualmente la girante?
In una pompa normale, quando succede questo inconveniente, o la girante è bloccata, oppure il condensatore è da sostituire.

Di più
4 Giorni 20 Ore fa - 4 Giorni 20 Ore fa #34786 da Nicola72
Lo stesso problema con la mia pompa Intex 28676 , ho smontato la pompa, controllato la girante e fa fatica girare, a volte non parte e devo dargli una botticina x farla partire, non so come si toglie alberino ( pezzo giallo ) per verificare che non ci siano grumolo capelli o sporco che la blocca. Mi sai dire come fare ? Grazie
Allegati:
Ultima Modifica 4 Giorni 20 Ore fa da Nicola72.

Di più
3 Giorni 23 Ore fa #34792 da maxx1
solitamente si smonta girandola nel senso opposto a quello di rotazione ovviamente bloccando l'albero, probabilmente se gira dura ci trovi un groviglio di capelli

Di più
3 Giorni 23 Ore fa #34795 da Nicola72
Ti ringrazio della risposta, ma come si blocca l'albero?
Non gira dura dura ma se la provo girarla a mano non fa il giro completo liberamente, non so se mi spiego bene. Ovviamente il problema si presenta anche se provo accenderla, a volte parte a volte devo aiutarla.

Di più
2 Giorni 14 Ore fa #34826 da maxx1
Se dietro la pompa cé la ventolina prova a bloccarla da li senza forzare troppo se vedi che non viene fermati perche rischi di rovinare la ventola o la girante, solitamente bloccando con una mano la ventolina e svitando con l' altra la chiocciola se non molto stretto viene via

Tempo creazione pagina: 0.119 secondi