× Manutenzione

Si parte per le vacanze. E ora che faccio?

• clacoz
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Settimana 22 Ore fa #34666 da clacoz
Si parte per le vacanze. E ora che faccio? è stato creato da clacoz
Pochi giorni alla partenza per le vacanze poi per 2 settimane circa non userò la piscina. dato che la piscina é da mia suocera potrò comunque continuare a chiedere di fare andare il filtro quotidianamente, ma conviene coprirla? Lasciare scoperta? questa settimana l’ho tenuta coperta per qualche giorno di fila e togliendola oggi non aveva un buon odore sembrava un po’ odore di acqua stagnante (il cloro era a zero perché la pastiglia era finita nel frattempo). Che altre accortezze tenere? Metto una dose abbondante di antialghe? altro? non vorrei trovarmi l’acqua verde al ritorno...grazie! Claudio

Ps piscina fuori terra circa 15m3. Filtro cartuccia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• ldlibero
  • Expert
  • Expert
  • esistono storie che non esistono....
Di più
1 Settimana 11 Ore fa #34672 da ldlibero
Risposta da ldlibero al topic Si parte per le vacanze. E ora che faccio?
ciao,
per la mia esperienza ti posso dire che il primo problema che vedo è il filtro a cartuccia. Io, ho una 732x.... con la pompa a sabbia che lascio accesa 24 ore su 24; sono tornato dopo una settimana di ferie e ho dovuto pulire solo alcuni angoli che risultavano verdi. Prima di partire ho controllato il ph che fosse a posto. Poi ho fatto una clorazione shock e inserito due pastiglioni di tricloro nello skimmer....

Ripeto, per la mia esperienza, devi passare al filtro a sabbia.

Di più
1 Settimana 11 Ore fa #34673 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Si parte per le vacanze. E ora che faccio?
Senza un sistema di filtrazione performante, senza aggiungere correttamente i prodotti necessari per mantenere i valori corretti, non ci sono soluzioni per mantenere una piscina 15 giorni.
Aggiungerei che senza automatismi di trattamento, nessuna piscina è in grado di "resistere" tutto questo tempo senza essere curata, soprattutto con le temperature di questo periodo.
Credo che l'unica soluzione sia una clorazione shock e poi rassegnarsi a svuotare e riempire al ritorno.

• clacoz
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Settimana 10 Ore fa #34675 da clacoz
Risposta da clacoz al topic Si parte per le vacanze. E ora che faccio?
Io farei comunque girare la pompa quotidianamente e farei mettere la pastiglia di cloro all'occorrenza...quindi proprio senza cura non resta. Ma non avrò modo di mettere l'antialga (per non gravare su mia suocera) e di raccogliere tutto quello che cade dentro. Tu terresti coperta la piscina? thanx

Di più
1 Settimana 8 Ore fa #34679 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Si parte per le vacanze. E ora che faccio?

clacoz ha scritto: Io farei comunque girare la pompa quotidianamente e farei mettere la pastiglia di cloro all'occorrenza...quindi proprio senza cura non resta. Ma non avrò modo di mettere l'antialga (per non gravare su mia suocera) e di raccogliere tutto quello che cade dentro. Tu terresti coperta la piscina? thanx

Il mio pensiero e la mia esperienza le ho scritte prima, poi si può provare di tutto, a volte accadono anche i miracoli.
Però, stiamo parlando di 15 mc di acqua. Costo 2 euro a mc? Vuol dire spendere 30 euro al ritorno.
Vale la pena di darci pesante di chimica adesso e poi al ritorno per cercare di salvare qualcosa?

Tempo creazione pagina: 0.081 secondi