× Manutenzione

Strano funzionamento filtro a sabbia

Di più
1 Settimana 2 Giorni fa #34701 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Strano funzionamento filtro a sabbia
Rispondo sul tubo di scarico: se questo è di sezione molto inferiore a quella del bocchettone della valvola, l'acqua farà più fatica ad uscire e quindi il controlavaggio sarà meno efficace. Buona quindi l'idea del tubo ma consiglio di montarne uno di sezione paragonabile al bocchettone in modo da evitare perdite di portata che inciderebbero sulla qualità del controlavaggio.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Manuel Badalassi
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
1 Settimana 1 Giorno fa #34738 da Manuel Badalassi
Risposta da Manuel Badalassi al topic Strano funzionamento filtro a sabbia
Ciao luigi_67, prima di riempire con la sabbia mancante ho provato a seguire il tuo consiglio e ti faccio i miei complimenti poiché dopo pochi secondi in controlavaggio è iniziata ad uscire un acqua di colore marrone che ha continuato per quasi un minuto prima di tornare limpida. Dopodiché ho fatto un minuto di risciacquo e poi ho riempito il filtro: l'ho fatto quasi pieno (naturalmente in modo che la valvola non si trovasse a contatto con la sabbia) ma mi sono avanzati comunque un 5 kg abbondanti. Prima di far ripartire la filtrazione ho rifatto un controlavaggio ed in questa fase è uscita un bel pó di sabbia segno che era troppo pieno e sinceramente non capisco perché come capacità sia indicato 50 kg se poi con meno di 45 trabocca?:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.083 secondi