Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rimessaggio filtro pompa intex

rimessaggio filtro pompa intex 1 Mese 2 Settimane fa #31190

• palumbo
  • Avatar di palumbo Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
salve, ho un filtro pompa della Intex a sabbia 4500 lt/h volevo sapere se basta far uscire tutta l'acqua dalla valvola di sfiato o occorre togliere anche tutta la sabbia prima di riporlo per l'anno prossimo. Inoltre ho notato che nonostante abbia fatto un buon retrolavaggio (10 minuti), la sabbia di vetro attorno le pareti è scura (sporca) per un paio di cm di spessore, è normale o dovevo fare un controlavaggio più energico?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

rimessaggio filtro pompa intex 1 Mese 2 Settimane fa #31193

• il caravaggio
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Io tolgo la sabbia, la lascio decantare in un contenitore in cui faccio entrare dell'acqua piano piano in modo da far risalire i residui contenuti all'interno, poi lascio per 24 il tutto in ammollo con una forte concentrazione di cloro. Quando la sabbia è pulita la faccio asciugare, la rimetto nel suo barilotto ed è già pronta per la prossima stagione.
Ringraziano per il messaggio: palumbo

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

rimessaggio filtro pompa intex 1 Mese 2 Settimane fa #31199

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Aggiungo a quanto detto da caravaggio, una volta rimessa la sabbia nel filtro, è opportuno lasciarlo aperto affinché non si formino muffe o che.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Ultima Modifica: da luigi_67.

rimessaggio filtro pompa intex 1 Mese 2 Settimane fa #31200

• il caravaggio
  • Platinum
  • Platinum

luigi_67 ha scritto: Aggiungo a quanto detto da caravaggio, una volta rimessa la sabbia nel filtro, è opportuno lasciarlo aperto affinché non si formino muffe o che.

Un saluto
Luigi

Grazie Luigi per aver completato l'intervento, infatti copro il barilotto con un panno.

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

rimessaggio filtro pompa intex 1 Mese 2 Settimane fa #31201

• palumbo
  • Avatar di palumbo Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0

il caravaggio ha scritto: Io tolgo la sabbia, la lascio decantare in un contenitore in cui faccio entrare dell'acqua piano piano in modo da far risalire i residui contenuti all'interno, poi lascio per 24 il tutto in ammollo con una forte concentrazione di cloro. Quando la sabbia è pulita la faccio asciugare, la rimetto nel suo barilotto ed è già pronta per la prossima stagione.

grazie per la dritta che mio hai dato, un ultima domanda per 8,5 kg di sabbia di vetro, bastano 50 gr. di dicloro diluito in 2-3 lt. di acqua o raddoppio? poi una volta messo in ammollo per 24 ore svuoto il cloro e faccio asciugare o devo risciacquare la sabbia?

rimessaggio filtro pompa intex 1 Mese 2 Settimane fa #31202

• il caravaggio
  • Platinum
  • Platinum
Credo di si, io ho messo in ammollo due/tre pastiglie da 20 gr, però dopo aver scolato l'acqua non risciacquo la sabbia la faccio asciugare per bene e la ripongo.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.250 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina