Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Chiusura piscina INTEX 975x488x132

Chiusura piscina INTEX 975x488x132 1 Mese 3 Settimane fa #31181

• Pigozzi
  • Avatar di Pigozzi Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti!
Ancora una volta sono in cerca di consigli dato che per la prima volta mi trovo ad affrontare l’inverno.
Ho letto il manuale presente sul sito, molto interessante e ben fatto...però mi piacerebbe sentire le esperienze di chi ha una piscina simile alla mia. Io e mio marito pensavamo di non svuotare la piscina perché sarebbe troppo dispendioso doverla riempire di nuovo la prossima primavera, però ancora adesso continuiamo ad avere alghe, nonostante aspirazioni continue e rimedi vari, quindi non sappiamo proprio se a questo punto convenga lasciare andare l’acqua e se proprio proprio cambiarla il prossimo anno, o continuare a trattarla adesso. Voi cosa fate? La pompa filtro la staccate e portate dentro? Quando coprite la piscina?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi a capire il giusto da farsi.
Simona

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Chiusura piscina INTEX 975x488x132 1 Mese 2 Settimane fa #31195

• il caravaggio
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Comprendo che scaricare 45 mc sia fastidioso e apparentemente antieconomico, ma mantenere l'acqua limpida durante tutto il periodo di inattività alla lunga costa molto di più, senza contare che alla fine la metà dovrà essere comunque sostituita a causa dell accumulo l'acido isocianurico contenuto nel cloro.

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Chiusura piscina INTEX 975x488x132 1 Mese 2 Settimane fa #31198

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Come anche indicato nella guida, la cosa migliore sarebbe smontare la vasca e riporla, ciò aiuterà a preservare tutta la struttura della vasca.
L'alternativa è inserire nell'acqua una dose di prodotto svernante e coprire il tutto con un telo zavorrato in modo che non voli via.
Alla riapertura si svuota e si riparte con acqua nuova.
La sostituzione totale o parziale di buona parte dell'acqua annualmente è una operazione comunque da fare, necessaria per la buona riuscita della stagione.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina