Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pompa filtro a sabbia fa fatica a partire...

Pompa filtro a sabbia fa fatica a partire... 3 Settimane 1 Giorno fa #30796

• TheGodOdino
  • Avatar di TheGodOdino Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,

ho una piscina Bestway ovale 5x3mt con filtro a sabbia da circa 2 anni.
Da circa un mese la pompa del filtro ha iniziato a emettere uno strano ronzio come se ci fosse dell'attrito (qua trovare un piccolo video fatto https://vimeo.com/351801745 ).
La pompa funziona ancora tranquillamente il problema è che essendo programmata tramite timer quando si riaccende resta bloccata e non gira a meno che non gli dò il primo aiuto.
Ho gia provato ad aprire il blocco pompa, a svitare tutto e pulirla internamente (non ho trovato nulla che la bloccasse) ma il problema rimane anche dopo aver passato dello svitol per lubrificare il tutto.

Cosa può essere? c'è qualche rimedio per sistemarla o va sostituita?
nel caso vada sostituita esiste solo il ricambio del blocco motore o blocco pompa?
Nel frattempo per sfruttarla fino al limite posso inserire un codensatore nel circuito per dargli quello sprint in piu iniziale quando deve riaccendersi? se si che tipo devo acqusitare e come va montato?

Grazie per i Vs. consigli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Pompa filtro a sabbia fa fatica a partire... 2 Settimane 6 Giorni fa #30830

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 366
Io non credo che il costo di una pompa come la sua giustifichi tante modifiche e men che meno il montaggio di un condensatore.
Se la pompa non riesce a partire vuol dire che i suoi componenti sono arrivati "alla frutta" e occorre una sostituzione.
Senza voler sminuire nulla, ma stiamo parlando componenti realizzati allo scopo di costare poco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina