Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Alcalinità bassa ph alto

Alcalinità bassa ph alto 3 Mesi 3 Settimane fa #30694

• pietroC
  • Avatar di pietroC Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
Ho montato piscina a meta giugno (bestway 402×200×122) e dopo un mesetto con valori sostanzialmente perfetti sono partito per le ferie, ho fatto iperclorazione prima di partire, ho lasciato filtro a sabbia in funzione 8 ore al giorno, ho coperto accuratamente la piscina. tutto sembrava perfetto.
Son tornato sabato e da allora che lotto col ph. Sia le strisce reattive che il dosimetro con i liquidi giallo e rosso evidenziano un ph ultra bordò con un alcalinità praticamente zero. Ho versato nel corso dei giorni quasi un litro di acido solforico (in base ai mc d'acqua la quantità corretta sarebbe stara circa 350 cc), ma ancora i valori risultano immutati con ph alle stelle e alcalinità indosabile....ho cercato nel forum ma nn sembra un problema comune...che mi consigliate? Grazie a tutti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Alcalinità bassa ph alto 3 Mesi 3 Settimane fa #30700

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298

pietroC ha scritto: Ciao a tutti,
......
...ho cercato nel forum ma nn sembra un problema comune...che mi consigliate? Grazie a tutti!!!

Per prima cosa lascia stare le strip per le misure, sono quanto di più impreciso possa esserci.
Per il discorso del pH devi semplicemente aggiungere prodotto pHmeno fino a che i valori rientreranno. probabilmente nei giorni in cui non c'eri esso è salito di molto e quindi ci vuole di più per riportarlo ai valori ottimali.

Se non lo hai fatto leggi le guide qua:
www.latuapiscina.it/documenti/Manuali-e-...-Tecniche-Pubbliche/

un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Alcalinità bassa ph alto 3 Mesi 3 Settimane fa #30703

• pietroC
  • Avatar di pietroC Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok grazie mille quindi a parte ph meno non devo aggiungere nulla per aumentare l'alcalinità. Oggi ne butto giu un altra litrata, vediamo un po...

Alcalinità bassa ph alto 3 Mesi 3 Settimane fa #30710

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Dimentica l'alcalinità, ti fa fare solo confusione. Misurata in quel modo poi lascia poi il tempo che trova.

L'unica cosa da fare è dosare il prodotto pHmeno e ripetere le analisi di questo parametro fino a raggiungere il valore desiderato. Come ti dicevo probablmente durante l'assenza questo è schizzato molto in alto e adesso occorre parecchio prodotto per ripristinarlo.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina