Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Skimmer non funziona...

Skimmer non funziona... 4 Mesi 3 Settimane fa #30519

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Alexxx ha scritto: Il problema è che lo Skimmer una volta avviata la pompa comincia a saltellare in su e giù, praticamente si alza ed abbassa di alcuni Cm, non sorpassa mai il "pelo" dell'acqua ma questo movimento alto/basso crea anche delle piccole ondine.

La carcassa "esterna" e fissa dello skimmer deve trovarsi almeno 3-5 cm sotto il pelo dell'acqua. In questo modo la componente interna, quella mobile, può adeguarsi all'eventuale moto ondoso indotto dall'utilizzo della vasca.
Il filtro, che a fronte dei 5.6 metri cubi ora nominali di portata ne avrà forse 4.0 - 4.5 di esercizio, è giusto giusto il minimo sindacale per far lavorare l'apparato. Ma giusto giusto.....
Quindi non mi stupirei se il problema da te riscontrato fosse legato a questo parametro.
Controlla che non ci siano0 impurità che ne limitano la portata, e prova ad ABBASSARE il livello del supporto fisso.
Tienici aggiornati!
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Skimmer non funziona... 4 Mesi 3 Settimane fa #30552

• Alexxx
  • Avatar di Alexxx Autore della discussione
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 0
@Sider: Non credo di riuscirci :) posso comunque provarci.

@Andrea:Grazie mille, sinceramente lo posizionavo più alto, praticamente a fine corsa della staffa di bloccaggio.

Domani che ho tempo libero provo a rimontare il tutto facendo questi cambiamenti, se poi non va cerco di postare il video,in qualche modo dovrei riuscirci.

Comunque nella parte interna (nel contenitore grigio dove scorre il blu) ho trovato diversi graffi ben rilevabili con l'unghia insomma non roba da poco ma decisamente pronunciati, potrebbe anche essere lo skimmer difettoso che lavora fuori centro?

Speriamo che non sia il motore che per 20 euro dio differenza a questo punto avrei potuto prendere quello più grande,ma ormai per questa stagione è fatta!!!
Grazie mille a tutti per i suggerimenti,quanto prima vi aggiorno.

Skimmer non funziona... 4 Mesi 2 Settimane fa #30600

• Alexxx
  • Junior
  • Junior
Vi aggiorno...

Nella fretta stringendola ho rotto la staffa dello Skimmer (cavolo sono fatte di burro!!!) adesso ne prenderò un'altro quanto prima.

Spero di farcela entro venerdì così fine settimana lo metto con più calma...

Vi tengo aggiornati su come evolve.

Grazie a tutti per i suggerimenti a presto e buona serata!

Skimmer non funziona... 4 Mesi 1 Settimana fa #30783

• Alexxx
  • Junior
  • Junior
Scusate il ritardo ma stavo fuori...

Finalmente oggi ho montato il nuovo Skimmer "Intex" devo dire che è totalmente differente dall'altro, "bestway" presenta delle piccole sfere tipo cuscinetto sui lati del cilindro che si infila (tra rete e scocca per capirci) inoltre la parte alta presenta delle piccole "alette" come a facilitare il convogliamento dell'acqua e devo dire che il tutto funziona a meraviglia.

Probabilmente con quello precedente ero incappato in qualcosa di difettoso non saprei perchè di fatto il principio è lo stesso, però questo va alla grande!!!

Grazie a tutti per gli utili suggerimenti ed interesse.
A presto.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina