Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione

ARGOMENTO: BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 3 Giorni fa #30245

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Se non passa acqua potrebbe essere rimasta aria intrappolata nella pompa.
Si ovvia a questo problema facendola uscire attraverso l'apposita valvolina presente sulla pompa - è indicato nel manuale di istruzioni come procedere.
Un saluto
Luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 2 Giorni fa #30252

• Zizu
  • Avatar di Zizu Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao,
ho pensato anche io potesse essere l’aria da far uscire ma dal manuale non riesco a capire come fare.
C’è scritto di premere verso il basso la manopola della valvola di controllo (ma non c’è scritto da che posizione) e attendere il flusso d’acqua dal foto D. Io l’ho fatto da pompa spenta (non so se è giusto e non ricordo in quale posizione ero) ed è uscita acqua ma dopo qualche secondo mi sono fermata perché continuava ad uscire tanta acqua e non so quale sia il momento giusto per fermarsi. Il tutto l’ho fatto con i 2 tubi (A e B) collegati alla vasca.
Sicuramente non ho proceduto nel modo giusto ma non capisco dal manuale come devo fare...

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 2 Giorni fa #30253

• steob67
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Zizu ha scritto: Ciao,
... (ma non c’è scritto da che posizione)...

secondo me devi farlo dalla posizione di filtrazione in modo che l'acqua attraversi il filtro e faccia uscire l'aria .... (ma aspetta i più esperti)

Ultima Modifica: da steob67.

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 2 Giorni fa #30255

• steob67
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 17
beh... ripensandoci, visto che deve uscire acqua da "D" (penso "Scarico"), per togliere l'aria forse devi mettere su Backwash in modo che venga spinta fuori l'aria da "D"; se metti in "filtrazione" l'acqua da D non esce....

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 2 Giorni fa #30284

• Zizu
  • Avatar di Zizu Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao, ho appena provato a far uscire l'aria...con la pompa spenta ho abbassatola valvola che era su CHIUSO e da D è uscita acqua..dopo 5 secondi ho chiuso la valvola, l'ho messa su FILTRAZIONE, ho acceso la pompa ma niente..pressione tra 0 e 0.2...

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 2 Giorni fa #30285

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Non conosco direttamente il tuo filtro, ma credo che la posizione "chiuso" sia l'unica da non usare per sfiatare....
Prova su filtrazione e su backwash, e non temere di buttar via qualche litro d'acqua..... fai sfiatare per una quindicina di secondi almeno!

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina