× Manutenzione

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY

Di più
11 Mesi 2 Giorni fa #30865 da Evan1408

Zizu ha scritto: Ah ok e con quella più potente hai pressione?

si si con quella nuova si... Ho preso quella da 3785lt/h

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 4 Giorni fa #33164 da Then
Ciao A tutti. Sono Then , provincia di Lecco. Ho appena Acquistato una 4x2mt h1mt della bestway con la sucitata pompa in dotazione.
Credo di avere il medesimo problema, ovvero in filtrazione la pressione risulta molto bassa sul manometro.
Di contro un minimo di ricircolo lo vedo, avendo installato uno skimmer ho una aspirazione delle impurità e c'è pressione dal tubo di mandata.
Malgrado questo la pressione si attesta su valori bassissimi come riportato dalle immagini postate da Zizu.
Visto che è passato moltissimo tempo dal suo post, volevo sapere se con la nuova pompa avesse risolto, insomma....come è andata a finire?

Di più
1 Mese 4 Giorni fa #33166 da MarcoR
Ma per quale ragione vi state preoccupando della pressione del filtro pulito?
Non esiste una pressione minima di funzionamento o una pressione troppo bassa, la cosa importante è che ci sia il flusso d'acqua.
La pressione sale gradualmente quando il filtro si sporca.

Di più
1 Mese 1 Giorno fa #33252 da jp.gp75
Salve, sono JohnPaul, ho anche io stesso filtro e stessa pool 4x2x1mt e anche io noto la stessa pressione sul manometro. Il fatto di aver un po' piu' di pressione, garantirebbe,credo, ad attirare nello skimmer piu' velocemente lo sporco in superficie. Ecco il perchè, della ns. preoccupazione... Con questo filtro, circa 2k lt/h in 3,5h dovrebbe trattarla tutta, e quindi aspirare tutto lo sporco in superficie nello skimmer?

Di più
1 Mese 1 Giorno fa #33257 da Cuccurux
Bisogna (ri)fare un po' di chiarezza: se si vuole aumentare la capacità aspirante dello skimmer, bisogna aumentare la PORTATA dell'impianto filtrante (pompa+filtro).
Alta pressione nel filtro = filtro sporco -> bassa portata, bassa capacità di aspirazione..... MALE
Bassa pressione nel filtro = filtro pulito -> giusta portata, giusta capacità di filtrazione...... BENE

Sottolineo inoltre che con una pompa da 2000 l/h, nessuno skimmer potrà funzionare correttamente a causa della portata insufficiente. Per l'utilizzo dello skimmer servono portate di ALMENO 5 metri cubi ora.

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Di più
1 Mese 1 Giorno fa #33262 da Then
Quindi consigli di togliere lo skimmer, nel caso volessimo mantenere la pompa da 2k/h in dotazione alla piscina? Altrimenti dovremmo mettere un gruppo filtrante da 5k/h anche se la piscina è da poco più di 6k litri? Scusa se ripeto, ma sono profanissimo e ho sempre paura di capire male.

Tempo creazione pagina: 0.097 secondi