Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione

ARGOMENTO: BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 2 Giorni fa #30286

• Zizu
  • Avatar di Zizu Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho appena provato ma non cambia niente...Non ho capito però se devo farlo da filtro acceso..io lo sto facendo da filtro spento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 2 Giorni fa #30292

• Cuccurux
  • Assente
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 99
E' corretto fare lo sfiato a filtro spento, altrimenti, con la pompa in esercizio, aspiri aria.
Se posizioni la leva selettrice su "RICIRCOLO", cosa succede? c'è flusso in piscina?

Non riusciresti a mettere un paio di foto dell'impianto? Aiuterebbe un pochino.....

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 2 Giorni fa #30293

• Zizu
  • Nuovo
  • Nuovo
Ho provato a fare il ricircolo e inizialmente va, anche con una forza d'uscita maggiore rispetto al filtraggio ma sempre con poca pressione. Però dopo circa 20 minuti che ho ricontrollato non c'era più giro d'acqua...il tubo che porta acqua dal filtro alla piscina nella parte alta era vuoto proprio come se non avesse la forza di arrivare oltre..Non so se mi sono spiegta...domani cerco di fare delle foto del filtro.

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 2 Giorni fa #30294

• Cuccurux
  • Assente
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Ok, fermi tutti. Dubbio ENORME: hai inserito correttamente tutte le guarnizioni su pompa/filtro e tubi??
L'impressione è che la linea di aspirazione non sia a tenuta e aspiri anche aria...

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 2 Giorni fa #30296

• Zizu
  • Nuovo
  • Nuovo
Penso di aver messo tutte le guarnizioni correttamente ma stasera provo a ricontrollare tutto.
Mi è anche venuto in mente che quando ho tolto il telo che avevo messo per coprire il filtro dalla pioggia c'erano parecchie formiche che camminavano sul filtro...posso essere entrate e aver intasato qualcosa? Posso in qualche modo smontare completamente il filtro per controllare?

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 2 Giorni fa #30299

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Ti consiglio di metterti davanti al filtro con il manuale e rileggerti passo passo le operazioni di montaggio e verificare se tutto è stato realizzato correttamente, è la prima cosa da fare per escludere errori di installazione.

Hai detto che in ricircolo funziona, quindi sembra che la pompa giri regolarmente.

Dici anche che dopo un po' il tubo di ritorno in piscina si vuota... la cosa mi sembra strana perchè una volta spurgata l'aria, se tutto si trova sotto il livello dell'acqua aria non dovrebbe rientrarne, se ci fosse una perdita te ne accorgeresti perchè ad impianto fermo vedresti trafilare acqua.

Ricontrolla tutto e fai qualche foto altrimenti non se ne esce.
Ciao
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Ultima Modifica: da luigi_67.
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina