Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione

ARGOMENTO: BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 3 Giorni fa #30236

• Zizu
  • Avatar di Zizu Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera,
ho appena acquistato il filtro a sabbia in oggetto. Ho seguito le istruzioni di montaggio e primo avvio ma quando lo imposto su filtraggio la pressione è molto bassa e in effetti non sento l’acqua entrare dalla piscina al filtro.
Leggendo il manuale l’unica cosa che posso non aver fatto (perché non avevo capito) è togliere l’aria, ma se provo adesso (con tutti i tubi installati) dall’uscita D esce acqua...
Il problema può davvero dipendere dall’aria non uscita? Come devo fare per farla uscire? (Il manuale non è chiaro a riguardo)

Vi ringrazio anticipatamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 3 Giorni fa #30237

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Buonasera,
da come è stata presentata la domanda sembra quasi che questo portale sia stato scambiato per il centro assistenza di un rivenditore online di piscine......

PS: questo è un Forum..... solitamente, nel primo messaggio si esordisce con "Buongiorno/buonasera, sono XXX e scrivo da YYY, possiedo una piscina ZZZ". Ed a seguire tutte le rogne......

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
Ultima Modifica: da Cuccurux.

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 3 Giorni fa #30238

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
Passato il momento "fastidioso", per il quale chiedo un po' scusa, per poter essere d'aiuto avremmo bisogno di qualche dato in più: Cosa intendi con "non sento l’acqua entrare dalla piscina al filtro"?
E' riferito solo al rumore oppure, mettendo la mano davanti all'aspirazione non c'è "risucchio"?

"dall’uscita D esce acqua"

In che condizione? con il filtro impostato in che modo? Cos'è l' "uscita D"

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 3 Giorni fa #30239

• Zizu
  • Nuovo
  • Nuovo
Buonasera,
chiedo scusa per il mio primo messaggio...è la prima volta che scrivo in un forum e non so come bisogna comportarsi...
Sono Valentina della provincia di Treviso.
Ho una piscina fuoriterra bestway di 5mt x 3mt x 1mt circa.
Come hai detto giustamente non sento il risucchio se metto la mano davanti all'entrata del tubo all'interno della piscina.

L'uscita D è quella che deve rimanere chiusa in fase di filtraggio. Ma se da filtro spendo e in modalità chiuso la apro per provare a far uscire l'aria, esce acqua.

Valentina

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 3 Giorni fa #30240

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
Ciao,
come ho già scritto in precedenza, chiedo scusa se sono stato brusco ;-)

Veniamo al dunque: come direbbe qualche comico, "c'è qualquadra che non cosa...."

Se non c'è aspirazione dalla bocchetta in vasca in modalità filtraggio, allora l'impianto NON sta funzionando. Cerchiamo di capire perchè....

Questo dovrebbe essere il tuo filtro, giusto?

La bocchetta in basso, quella con la flangia trasparente, dovrebbe essere quella che colleghi alla presa di aspirazione sulla piscina. Quella che si vede in alto, frontale, dovrebbe esssere il ritorno in piscina. Quella laterale, a sinistra nella foto, collega il filtro alla valvola multivia, e deve essere collegata come descritto.

E' tutto così configurato nel tuo caso?

La fantomatica "uscita D", immagino sia quella che manda l'acqua in scarico e non si vede in foto, giusto?
Allegati:

BASSA PRESSIONE POMPA FILTRO SABBIA 2,006l/h 58515 BESTWAY 4 Mesi 3 Giorni fa #30244

• Zizu
  • Nuovo
  • Nuovo
Esatto, il filtro è questo e il tutto l'ho collegato come descritto.

Tempo creazione pagina: 0.262 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina