Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aspiratore detriti??

aspiratore detriti?? 3 Mesi 1 Settimana fa #30188

• ranx890
  • Avatar di ranx890 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao ragazzi !!ho bisogno di un consiglio!!ho una fuoriterra 4x2 di 8 m3!!visto che le mie finanze sono suoer scarse..so che ci vorrebbe una pompa a sabbia ma non potendola comprare uso quella a filtro inndorazione..che e di circa 2000l/h e so che come potemzave un po scarsa!!
dopo appena 1 settimana circa..sul fondo si sono accumalati un po di puccoli detriti...ribadendo di nuovo la scarsita’delle mie finanze...mi potreste consigliare qualcosa x pulire il fondo??e come collegarlo e usarlo??grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

aspiratore detriti?? 3 Mesi 1 Settimana fa #30189

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ciao,
la soluzione più economica (e spartana) è quella di procurarti 3-4 metri di tubo corrugato da applicare sulla bocchetta d'aspirazione (dopo averlo preventivamente riempito completamente d'acqua per non aspirare aria) e con quello, facendo attenzione a tenere l'estremità libera parallela al fondo, aspirare i detriti. Volendo, puoi provare ad applicare alla fine del tubo un accessorio da aspirapolvere, tipo la bocchetta a becco d'anatra, ma devi stare attento a non farla aderire come una ventosa al liner. Con qualche euro di spesa in più puoi pensare di dotarti di una spazzola aspirafango: con 15-20 euro ne trovi sia su internet che nei vari Brico ecc.

In entrambi i casi, dovrai aspirare il fondo moooooolto lentamente: 2000 litri ora son davvero pochi, ed ad aver fretta rischi solo di rimandare in sospensione i depositi che sono decantati sul fondo.

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

aspiratore detriti?? 3 Mesi 1 Settimana fa #30190

• ranx890
  • Senior
  • Senior
grazie per la risposta super veloce!!su amazon ci sarebbe questo che costa 49€..ed e a batterie!!quindi molto piu pratico..nella descrizione ce scritto che va bene per potenze filtro da 2006 l/h cioe la mia
che dite??
vedi foto
Allegati:

aspiratore detriti?? 3 Mesi 1 Settimana fa #30191

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
E' un articolo che non conosco, ma temo che spenderai un capitale in batterie.
Il pompaggio minimo indicato credo si riferisca alla capacità del motorino interno: questo aspirafango non va collegato alla pompa/filtro.
Fossi in te mi orienterei su qualcosa di molto più semplice ed economico
Allegati:

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

aspiratore detriti?? 3 Mesi 1 Settimana fa #30192

• ranx890
  • Senior
  • Senior
grazie del consiglio!!oltre il lato economico..un altro grosso problema e che ad esempio questo che mi stai consigliando non so minimamente cone collegarlo..e non vorrei sbagliare rischiando x una minchiata di svuotare la piscina

aspiratore detriti?? 3 Mesi 1 Settimana fa #30193

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
Suvvia, non essere pigro.... :-) :-)
Ci saranno mille video su come si utilizza l'aspirafango, oltre ad essere indicato su tutte le confezioni degli articoli in vendita....

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.668 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina