Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sfere per filtro a sabbia

Sfere per filtro a sabbia 2 Settimane 3 Ore fa #30121

• SerenaDiana
  • Avatar di SerenaDiana Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera ho appena acquistato una fuoriterra 5x4 secondo la descrizione è da 19 metri cubi con pompa da 8metri cubi/ora ma il filtro al posto della sabbia ha delle sfere bianche. Sapete dirmi se sono valide? Hanno la stessa manutenzione della sabbia ? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Sfere per filtro a sabbia 1 Settimana 6 Giorni fa #30127

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 342
Secondo me sono poco utili, ma se le ha le usi, poi le cambierà con sabbia o sabbia di vetro...
Le suggerisco comunque di scaricarsi e leggersi Guide e FAQ nella sezione Documenti: www.latuapiscina.it/documenti/Manuali-e-...-Tecniche-Pubbliche/

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Sfere per filtro a sabbia 2 Giorni 10 Ore fa #30421

• Bix
  • Senior
  • Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao, quest'anno ho avuto la brillante idea di provarle, visto che dovevo cambiare la pompa…

Hanno il vantaggio che sono molto leggere, ma questo è l'unico che ho trovato…

Le ho usate per circa un mese… l'acqua dopo un po' non era più cristallina come era con la sabbia di vetro (nonostante ore di filtraggio e parametri tutti a posto), ma la vera "scocciatura" è che non puoi fare il controlavaggio! ogni 10 giorni devi chiudere le valvole, smontare la pompa, aprirla, tirar fuori le sfere, lavarle (e non bastano certo 5 minuti), rimetterle nella pompa, rimontarla e riavviarla… peggio della vecchia pompa con filtro di carta... almeno li in pochi minuti facevi tutto!

Al secondo giro ho buttato tutto e ho rimesso la sabbia di vetro

Ora l'acqua è cristallina come dico io e per pulire la sabbbia 5 minuti di controlavaggio

Fabrizio
Ringraziano per il messaggio: MarcoR, luigi_67

Sfere per filtro a sabbia 1 Giorno 17 Ore fa #30427

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 281
Vedo che più di qualche utente - ci sono nel forum altre discussioni su questo argomento - lamenta gli stessi problemi.
In effetti il fatto che per dover ripulire il tutto sia necessaria la rimozione dal filtro del materiale e il successivo lavaggio a parte, rende la cosa decisamente scomoda e poco pratica da gestire.
Molto più semplice l'utilizzo di un filtro a cartuccia che si lava in pochi minuti o di un sistema a sabbia che si pulisce girando semplicemente una leva...

Grazie del feedback
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina