Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi skimmer gre ar100

Problemi skimmer gre ar100 1 Settimana 7 Ore fa #29469

• Danysmg
  • Avatar di Danysmg Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti possiedo una piscina fuori terra 956x488x 132 della bestway, da poco ho installato lo skimmer della gre ar100 sostituendo quello da interno removibile, il mio problema sta che ora collegando la pompa a sabbia da 7500l/h l'acqua in entrata nello skimmer e poca e si svuota creando aria nella pompa. Ora sto separando i due impianti e dovrei aggiungere una pompa solo ed esclusivamente per lo skimmer sapreste consigliarmi che portata dovrebbe avere per non creare tale vuoto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problemi skimmer gre ar100 1 Settimana 6 Ore fa #29471

• luigi_67
  • Assente
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 263
Come è installato lo skimmer?
Hai provato a alzare il livello dell'acqua in modo da evitare l'effetto risucchio?
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Problemi skimmer gre ar100 1 Settimana 6 Ore fa #29473

• Danysmg
  • Nuovo
  • Nuovo
Si ho provato dal livello minimo al max, con la paletta dello skimmer si crea il vuoto, anche per si alza anche in base al livello dell'acqua, nel pomeriggio posto qualche foto ma di sicuro una pompa come.la.mia e troppo per quello skimmer forse dovrei installare una pompa che non super i 3000l/h ripeto e solo per skimmer

Ultima Modifica: da Danysmg.

Problemi skimmer gre ar100 1 Settimana 3 Ore fa #29487

• Danysmg
  • Nuovo
  • Nuovo
Un semplice filtro a cartuccia da 2000l/h potrebbe andare bene?

Problemi skimmer gre ar100 1 Settimana 2 Ore fa #29490

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 66
io lo uso con la 8000l\h dell'intex anche se credo che in realta sia 6000l\h, nel senso che le istruzioni dicono 8000l\h flusso di sistema 6000l\h, una foto aiuterebbe a capire comunque riesci a farl arrivare il livello dell'acqua dove cè scritto max sullo skymmer? lo sportellino apre liberamente? io sotto lo skymmer ho istallato un rubinetto per facilitare le operazioni di manutenzione forse potresti farlo anche tu e chiuderlo un pochino ovviamente strozzeresti un po' l'impianto,oppure in alternativa potresti collegare la presa d'aspirazione della piscina ( che ora è rimasta vuota a quelle dello skymmer tramite 2 rubineti e giocando con loro faresti aspirare acqua sia dallo skymmer che dalla bocchetta in questo modo lo skymmer non potra' svuotarsi e sfrutterai al massimo il litraggio della pompa

Ultima Modifica: da maxx1.

Problemi skimmer gre ar100 6 Giorni 10 Ore fa #29494

• Danysmg
  • Nuovo
  • Nuovo
Problema risolto, piccola modifica alla spugnetta posteriore dello sportellino, in pratica lo spessore era il doppio rispetto alle sue dimensioni originali, non faceva abbassare tutto lo sportellino di conseguenza creava il vuoto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina