Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Guarnizioni interne filtro a sabbia Bestway

Guarnizioni interne filtro a sabbia Bestway 1 Settimana 1 Giorno fa #29429

• c148fem1
  • Avatar di c148fem1 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedervi se anche a voi è capitato quanto è successo a me in questi 4 anni di utilizzo di un filtro a sabbia Bestway:
- 2 anni fa mi sono accorto che la valvola selettrice non funzionava bene. Smontandola ho notato che si era crepata la guarnizione a ragno interna.
Per intenderci questa qui

Non c'è stato verso di trovarla come pezzo di ricambio.
Morale... cambiata tutta la valvola a 50 euro e passa la paura!

- il mio precedente filtro a sabbia (mod. 58315) che ho recentemente sostituito, ha iniziato a perdere acqua dal punto esatto di collegamento fra il cestello pre-filtro e il motore (per intenderci dove sono presenti i bulloni di fissaggio)
anche in questo caso, smontando tutto, mi sono reso conto che a perdere in realtà sono le guarnizioni interne della pompa che tira l'acqua dal pre-filtro e la mand al contenitore a sabbia.
Anche in questo caso le 2 quarnizioni in questione sono INTROVABILI oltre ad avere una forma particolare.
Morale: sostituito l'intero filtro con il modello 58404, ma vi confesso che questa faccenda mi rode e non poco.

Oltretutto sono un po' perplesso. Che fare se in futuro cede un'altra quarnizione interna?
Buona giornata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da c148fem1.

Guarnizioni interne filtro a sabbia Bestway 1 Settimana 23 Ore fa #29451

• MARCOLICCI
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 13
La guarnizione a forma di ragno su internet si trova per acquistarla, si trovano da siti americani e quindi costa di più la spedizione che il prodotto in sé. se clicchi con il tasto destro del mouse sulla foto e scegli dal menu la voce cerca immagine su google, troverai tanti siti dove si può acquistare il prodotto.
da un sito addirittura la fanno pagare quasi 50 dollari (un furto!) e quindi a quel prezzo hai fatto bene a comprare tutta la valvola selettrice. In futuro, per non avere problemi di mancanza di pezzi di ricambio, il mio consiglio è di optare per prodotti di marca più affidabili (es. zodiac, astral ecc.)si paga all'acquisto di più, ma diciamo che chi più spende, meno spende!

Marco Licciardello

Guarnizioni interne filtro a sabbia Bestway 1 Settimana 20 Ore fa #29455

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 66
bestway e intex credevo avessero la medesima qualita' ma mi sono dovuto ricredere... quando avevo bestway usciva sempre qualche problema mentre da quando sono passato a intex da 4 anni mai avuti

Guarnizioni interne filtro a sabbia Bestway 1 Settimana 18 Ore fa #29459

• MARCOLICCI
  • Expert
  • Expert
Infatti Intex è un gradino superiore a Bestway, se in futuro, quando dovrai sostituire la sabbia del filtro, decidessi di optare per la sabbia di vetro, da 2 anni sto utilizzando con ottimi risultati la sabbia di vetro a marchio Bestway, sacco da 25 kg con granulometria da 0.5 -1 mm, molto fine che sembra polenta ma di gran lunga superiore per proprietà e qualità alla sabbia quarzifera! Costo circa 25 euro al sacco.
Il codice del prodotto è 58196.

Marco Licciardello
Ultima Modifica: da MARCOLICCI.

Guarnizioni interne filtro a sabbia Bestway 4 Giorni 7 Ore fa #29527

• c148fem1
  • Avatar di c148fem1 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sto già usando la sabbia di vetro bestway con ottimi rendimenti.
Un consiglio: per evitare brutte sorprese alla pompa mi consigliate di rimuovere completamente l'acqua durante la rimessa invernale o è meglio che le guarnizioni interne rimangano immerse?
Non vorrei che togliendo tutta l'acqua queste tentano a seccarsi prematuramente.
Voi cosa fate? A parte svuotare l'acqua dal serbatoio di sabbia?

Grazie mille

Guarnizioni interne filtro a sabbia Bestway 4 Giorni 6 Ore fa #29529

• MARCOLICCI
  • Expert
  • Expert
Si, io svuoto tutto dall'acqua, il filtro lo lascio aperto in modo che evapori completamente l'umidità interna e come coperchio uso un pezzo di rete di zanzariera in modo tale da non fare entrate insetti all'interno ma da lasciare passare l'aria. La valvola di scarico dell'acqua del filtro la lascio aperta. La pompa la svuoto completamente così come la valvola multivia. Per le guarnizioni a fine stagione le pulisco con un panno morbido e successivamente gli spruzzo dell'olio di silicone spray che aiuta a non farle seccare, oltre a renderle idrorepellenti. La manopola della valvola multivia la tengo in posizione inverno cioè leggermente sollevata in modo da non essere sforzata per lunghi mesi.

Marco Licciardello
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina