Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Timer pompa Intex

Timer pompa Intex 5 Mesi 1 Giorno fa #29091

• telatin
  • Avatar di telatin Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao
Ho la nuova versione di pompa INTEX quella con il display per capirci
Ho notato una cosa , rispetto alla vecchia , in sostanza quando stacchi la corrente e poi ritorna il timer va in stand-by e la pompa non riparte finchè non dai tu il comando sulla tastiera.

Me ne sono accorto , perchè il precedente modello lo gestivo con un orologio programmatore in modo che andasse 1 ora nel primo pomeriggio e poi ripartisse la sera per fare il ciclo completo.

Ritenevo utile far filtrare l'acqua durante la pausa pomeridiana , tra i bagni del mattino e quelli del pomeriggio e poi fare il vero ciclo di filtraggio alla sera

La cosa più fastidiosa è che se va via la corrente e poi ritorna da sola o se salta il differenziale di casa per qualsiasi motivo ti devi ricordare di ripristinare anche il timer della pompa.
E se sei in ferie diventa un problema

Sto sbagliando qualcosa? cosa ne pensate. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Timer pompa Intex 4 Mesi 2 Giorni fa #29191

• MARCOLICCI
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 13
no, non ti sbagli, i nuovi modelli con pulsante manuale per accendere e mandare in standby la pompa, vanno bene per chi è sempre a casa e può farla funzionare secondo le proprie esigenze.
Hanno il difetto che non possono essere temporizzate dal classico orologio programmatore, poichè vanno in standby. A mio parere non sono pratiche, meglio il vecchio tipo con sola funzione on/off temporizzato da orologio.

Marco Licciardello

Timer pompa Intex 3 Mesi 5 Giorni fa #29446

• Marco1970
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La funzione FP disattiva il timer. Attivando questo si potrebbe inserire un timer esterno ma ogni volta bisognerebbe pigiare il pulsante ON. Mi sembra un po' strano

Timer pompa Intex 3 Mesi 5 Giorni fa #29454

• telatin
  • Avatar di telatin Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
si non c'è nulla da fare.
ritengo la cosa assurda soprattutto perché se va via la corrente devi ripristinare le impostazioni altrimenti non riparte

Timer pompa Intex 3 Mesi 5 Giorni fa #29456

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 66
io aprirei il coperchietto escluderei l'elettronica baypassandola e userei un temporizzatore esterno

Timer pompa Intex 3 Mesi 5 Giorni fa #29458

• MARCOLICCI
  • Expert
  • Expert
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Certo, operazione da farsi sicuramente ma al termine della garanzia, per non vedersela invalidata in caso di difetti durante i primi 2 anni. Successivamente sarà da farsi il bypass al fine di non diventare matti da manicomio in caso di mancanza di corrente elettrica.

Marco Licciardello
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina