Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Intex graphite liner

Intex graphite liner 3 Settimane 1 Giorno fa #28976

• VIRNA973
  • Avatar di VIRNA973 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, ho una piscina Intex Graphite 478x124 l altra estate il cloro ha danneggiato il liner. Volevo sapere cosa ne pensate se posso continuare ad utilizzare il liner o se é piu sicuro comprarne uno nuovo? Devo aggiungere che non ci sono perdite d acqua, almeno per il momento. Grazie
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Intex graphite liner 3 Settimane 6 Ore fa #28977

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Accidenti..... immagino si tratti del fondo, giusto? Ecco - purtroppo per te ma a beneficio di tutti - cosa può succedere a versare direttamente in vasca il tricloro granulare senza scioglierlo preventivamente in un secchio o ad immettere un pastiglione di dicloro senza inserirlo nel dispensatore galleggiante.
L'aspetto del liner non è entusiasmante, e non mi riferisco alla depigmentazione del blu. Mi sembra di capire, dalla presenza delle "bolle", che la stratificazione tra pvc e poliestere si è delaminata e che l'acqua è riuscita a passare sotto il primo strato di pvc. Di conseguenza, l'eventuale apposizione di una toppa di generose dimensioni non riuscirebbe comunque a ripristinare l'integrità del materiale.

Fossi al posto tuo, non mi fiderei troppo. D'altronde 18 metri cubi d'acqua non sarebbero proprio uno scherzo, qualora il telo decidesse di strapparsi (anche se, trovandosi il danno sul fondo, la pressione idrostatica dovrebbe impedire al liner di lacerarsi in maniera dirompente).

Curiosità: ma il "7" che si vede quasi al margine in alto a destra della porzione rovinata, è una pagliuzza o un rametto? Perchè se si trattasse di una lacerazione, beh.... credo sia indice di un degrado così marcato del materiale che, fossi al posto tuo, non mi farei grossi scrupoli e procederei con la sostituzione del liner.

Sono mie considerazioni, per carità. Forse con un buon intervento di riparazione la vasca potrebbe durare altri 10 anni senza problemi, ma visto che hai chiesto un parere....

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
Ultima Modifica: da Cuccurux.

Intex graphite liner 2 Settimane 38 Minuti fa #28978

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 242
Il liner in quel punto è danneggiato in maniera irreversibile, sembra come se ci fosse stata sopra per parecchio tempo la pasticcona di tricloro...
Se il resto del liner della vasca fosse in buone condizioni potresti anche tentare una riparazione con una toppa di dimensioni generose, altrimenti se anche il resto del liner dovesse apparire incrudito e danneggiato, forse ti conviene cambiare tutto.... purtroppo il materiale utilizzato da quei marchi non è di qualità eccelsa e può accadere che dopo qualche anno ci siano problemi di questo tipo.
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina