Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione

ARGOMENTO: Rimessaggio invernale

Rimessaggio invernale 5 Mesi 3 Settimane fa #28598

• morgian
  • Avatar di morgian Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sto procedendo allo smontaggio della piscina ma mi trovo con i tubi perimetrali incollati all'interno....come posso fare? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rimessaggio invernale 5 Mesi 3 Settimane fa #28600

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Ciao, ho spostato la tua nuova discussione in questa che avevi già aperto, dato che l'argomento è stato trattato proprio qui.
Come ha già suggerito Luigi, prova a scaldare un po' il liner con un phon, e, se ne possiedi uno, prova a soffiare con un compressore: dovrebbe aiutare.
Un'altra possibilità è quella di utilizzare un bastone di legno sottile, al quale si arrotonderà accuratamente l'estremità, da inserire tra liner e tubolare cercando di liberare le porzioni incollate.

Andrea
Ringraziano per il messaggio: morgian

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Rimessaggio invernale 5 Mesi 3 Settimane fa #28601

• morgian
  • Avatar di morgian Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, Andrea sono riuscito a staccare il telo dai tubi, non ti dico la fatica, ho utilizzato 2 manici di rastrello di diamentro 2 cm. prima da una parte dopo dall'altra, alla fine li ho uniti insieme utilizzando un tubo di plastica lungo 30 cm. e son riuscito..Ora vorrei un suggerimento per il prossimo anno per evitare nuovamente questa "immane" fatica, spalmarli con qualcosa? Luigi l'esperto cosa consiglia? Non è possibile fare una fatica del genere per togliere 4 tubi. Grazie per i consigli. E dopo aver fatto il lavoro ho letto il forum :)

Rimessaggio invernale 5 Mesi 3 Settimane fa #28602

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
Ben fatta! Credo che per il prossimo anno non dovrebbero esserci problemi: solitamente questo inconveniente si presenta solo la prima volta dato che il liner ed i tubi sono immacolati e privi di impurità ed aderiscono tra loro con la tenacia che hai potuto constatare da te.
Per il prossimo anno non metterei talco o altri prodotti, rischi solo di creare un impasto ancora più tenace...

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

Ultima Modifica: da Cuccurux.

Rimessaggio invernale 5 Mesi 3 Settimane fa #28605

• il caravaggio
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 29

Cuccurux ha scritto: Per il prossimo anno non metterei talco o altri prodotti, rischi solo di creare un impasto ancora più tenace...
Andrea

Strano,
Inserisco il talco da 5 anni e non ho mai avuto alcun inconveniente, i tubi a fine stagione si sfilano senza alcun problema.
Inizio stagione un velo di talco e con quello residuo dell'anno precedente i tubi scorrono che è un piacere,,,

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Rimessaggio invernale 5 Mesi 3 Settimane fa #28610

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
Ogni contributo è ovviamente costruttivo, non volevo demonizzare la procedura da te (e da moltri altri, immagino) adottata.
E' una questione di scelta: io ho constatato (tra esperienze personali ed esperienze condivise da amici) che dopo il primo utilizzo il problema di aderenze tenaci tra telaio e liner non si presenta più, di conseguenza preferisco evitare l'utizzo di talco o affini nelle tasche. Tra le altre cose, mi risparmio anche la seccatura di dover pulire in continuazione il telo esternamente, soprattutto ad inizio stagione, quando gli spruzzi che inevitabilmente arrivano all'interno delle tasche comportano inestetici rivoletti bianchi lungo il liner.
Però ripeto, è una questione di scelte (o di scuole di pensiero, se così vogliamo chiamarle), non di procedure errate.

Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina