Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione

ARGOMENTO: Rimessaggio invernale

Rimessaggio invernale 9 Mesi 2 Settimane fa #28611

• Anna
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ringrazio tutti per i vari consigli, ma ieri sera ho provato con il phon senza riuscirci.
Non c'è verso se non rovinando il liner.
E vi assicuro che ci ho passato la serata....

Sono davvero affranta.... e non capisco come sia possibile che dobbiamo avere questo disagio senza che la ditta avverta su cosa fare per ovviare al problema.
Tra l'altro non risponde neanche alle mail.
Non sono una persona vendicativa, ma dopo questo 'menefreghismo' vi assicuro che farò una bella pubblicità alla ditta.

Ora mi ritrovo con la piscina in salone senza sapere cosa fare.

Anna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rimessaggio invernale 9 Mesi 2 Settimane fa #28612

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Non riesci ad inserire un manico di scopa tra liner e telaio come ha fatto l'autore della discussione?
Che modello di piscina hai?
Se avessi troppo poco spazio nella tasca del liner, puoi provare a prendere in un qualsiasi negozio di bricolage un vasolino sottile e lungo, che passi nello spazio tra liner e tubo, e dopo averne ben arrotondato l'estremità usarla per scollare le aderenze.
Se si tratta di una piscina modello ultraframe, quindi con tubolari di grande diametro e tasche abbastanza abbondanti, potrebbe essere molto efficace attaccare all'estremità del bastone un calzante per scarpe: oltre ad essere già opportunamente smussato, ha anche la curvatura adatta.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
Ultima Modifica: da Cuccurux.

Rimessaggio invernale 9 Mesi 2 Settimane fa #28613

• Anna
  • Nuovo
  • Nuovo
E' una Piscina Bestway 56456
Di sicuro riproverò, ma il piccolissimo pezzo che ho scollato non è proprio bello da vedersi.
Ne è rimasto un pò sul tubo.

Grazie dell'attenzione
continuo a dire che è in ogni caso e folle ... più ci penso e ne parlo con colleghi e amici... più mi sale la carogna

Anna

Rimessaggio invernale 9 Mesi 2 Settimane fa #28614

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 281
Non è una bella situazione e capisco il tuo disappunto.
Purtroppo questi sono inconvenienti che possono avvenire su questi prodotti economici... e come hai visto neanche rispondono alle tue richieste di assistenza.

Oltre ai consigli che ti sono stati dati, non saprei dirti cos'altro fare... se l'attaccamento è così tenace, qualsiasi operazione "rude" rischia di far danni irreversibili.

Per evitare queste situazioni può essere utile, prima del montaggio, mettere del talco tra le parti oppure ingrassare con del grasso di vasellina il tubolare metallico (deve essere solo unto, non con mezzo cm di grasso sopra!).
Però dipende dai materiali, se il pvc è di scarsa qualità, non c'è rimedio che tenga.

un saluto
Luigi
Ringraziano per il messaggio: Anna

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Rimessaggio invernale 9 Mesi 2 Settimane fa #28618

• morgian
  • Avatar di morgian Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Anna non farti prendere dallo sconforto, anche se ne hai tutte le ragioni, prova come ho fatto io con un manico di rastrello diametro 2cm, se non è tutto attaccato alla tasca dovresti riuscire a passarlo, ho dovuto indossare dei guanti di cuoio per evitare di procurarmi vesciche sul palmo della mano..mi spiace non aver fatto il filmato..Poi qualcuno mi ha detto per il prossimo anno di passargli del grasso di vaselina..Certamente la casa costruttrice conoscendo il problema dovrebbe dare i suggerimenti del caso quando si inizia il montaggio. Buon lavoro

Rimessaggio invernale 9 Mesi 2 Settimane fa #28620

• Anna
  • Nuovo
  • Nuovo
Grazie
Ho riprovato anche con aiuti, ma niente .... si rovina il liner.
Fortunatamente sono riuscita a venderla a poco ad un conoscente che ha posto per tenerla così.
Avete consigli sul prossimo acquisto...avevo già l'idea di prenderla un filo più lunga.
Anna

Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina