Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio su acquisto pulitore idraulico per piscina bestway 9x5m

Consiglio su acquisto pulitore idraulico per piscina bestway 9x5m 1 Mese 2 Settimane fa #27962

• Salvo1993
  • Avatar di Salvo1993 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve ragazzi,
possiedo una piscina Bestway di quasi 10x50 metri e poco più di 50mc di acqua della quale vorrei ottenere una pulizia del fondale accettabile.

Leggendo sul forum, anche fra i vari articoli tecnici, sarei per acquistare un pulitore automatico o manuale (a seconda del rapporto qualità/prezzo) che funzioni con l'impianto di filtrazione presente (una pompa da 10mc/h) dal momento che i robot automatici costano più della piscina stessa. :D

Sapreste consigliarmi un kit manuale o un pulitore idraulico automatico che possa avere un'elevata capacità di trattenere i residui microscopici ?

Se il risultato, manualmente, è assicurato per me non sarebbe un problema dedicarmi alla manutenzione della piscina fermo restando che preferirei una soluzione automatizzata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Consiglio su acquisto pulitore idraulico per piscina bestway 9x5m 1 Mese 1 Settimana fa #28041

• Salvo1993
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao ragazzi, nessuno sa darmi un consiglio?

Consiglio su acquisto pulitore idraulico per piscina bestway 9x5m 1 Mese 1 Settimana fa #28042

• Corluc1
  • Nuovo
  • Nuovo
ciao, io con una piscina parecchio più piccola della tua mi trovo bene col robottino intex , il 28001 . Io lo faccio andare con una pompa filtro sottodimensionata, con la quale non lavora nemmeno bene, ma lasciandolo andare in ricircolo invece che in filtrazione per avere un getto di acqua più potente mi tiene il fondo pulito. Con la tua lo tieni tranquillamente in filtraggio e considerato che costa presso i bricofer 64 euro, e che in questo periodo ti fanno lo sconto del 30% e lo paghi 48 secondo me vale la pena provate .

Consiglio su acquisto pulitore idraulico per piscina bestway 9x5m 1 Mese 6 Giorni fa #28056

• Salvo1993
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto. Ho aumentato le ore di funzionamento del filtro e devo dire che ho notato un netto miglioramento, purtroppo ovviamente rimane il problema legato alla terra che si deposita sul fondale, avevo visto il robot che mi hai consigliato tuttavia sui forum non ne parlano granché bene. Non sono convintissimo di acquistarlo per via del fatto che la mia piscina, seppur essendo fuori terra, ha comunque una dimensione e massa d'acqua simile a quella delle piscine interrate. Ci rifletterò

Consiglio su acquisto pulitore idraulico per piscina bestway 9x5m 1 Settimana 4 Giorni fa #28370

• Tonibosco62
  • Nuovo
  • Nuovo
Ciao, hai acquistato poi il robot 28001 della Intex? Anche io ho una piscina pome meno di dieci metri di lunghezza e quasi 5 di larghezza, 54metri/cubi di acqua. Nelle raccomandazioni del robot c'e' scritto che il robot va bene per una piscina fuoriterra fino a 8 metri. Mi sapete consigliare se va bene il 28001 allungando il tubo oppure se c'e' un altro articolo idoneo? grazie

Consiglio su acquisto pulitore idraulico per piscina bestway 9x5m 1 Settimana 4 Giorni fa #28373

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 226
Parliamo di una fuoriterra è vero, ma 50 metri quadri di superficie da pulire non sono pochi e investire per un prodotto di qualità che faccia bene il proprio mestiere nel tempo ci sta tutto.
Io consiglierei un robot a funzionamento autonomo che potrà scorrere tutta la superficie della vasca senza problemi, pulendo in maniera efficiente e pratico da utilizzare.
Non si dipenderà dall'impianto di filtrazione che potrà quindi continuare a fare il suo lavoro, senza contare che su una vasca di quelle dimensioni un robot idraulico potrebbe aver problemi... te lo immagini a tirarsi dietro 12 metri di tubo?
L'alternativa "economica" è lo spazzolone aspirafango...

Una curiosità: che portata ha l'impianto filtrante, e per quante ore al giorno viene tenuto in funzione?

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Ultima modifica: da luigi_67.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina