Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pompa filtro a sabbia butta fuori sabbia sporca

Pompa filtro a sabbia butta fuori sabbia sporca 5 Mesi 1 Settimana fa #27933

• Dany86
  • Avatar di Dany86 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
Sono nuova qui e vorrei chiedervi un aiuto se possibile. Premetto che é la prima volta che ho una piscina, ce L ho da circa due mesi montata (circa 17mila litri) e sino due settimane fa tutto benissimo, sino a quando due settimane fa ho visto che la freccetta andava verso la parte gialla quindi ho deciso di fare la procedura di pulizia pompa e penso di aver sbagliato tutto. ho staccato il tubo attaccato alla piscina che butta fuori L acqua e L ho collegato all apertura dove sarebbe dovuta uscire L acqua sporca (già questo passaggio penso sia sbagliato), comunque... ho acceso sulla funzione back wash, ho atteso che uscisse L acqua sporca e poi ho fatto il risciacquo. Ho staccato il tubo in precedenza attaccato e L ho ricollegato alla pompa e alla piscina e ho accesso la funzione filtro. Mi ha sputato tutta una cosa mattone nella piscina e poi acqua normale. Ho ripulito titta la piscina con L aspiratore ma adesso ogni volta che accendo la pompa per filtrare mi rendo conto che dopo la piscina ha di nuovo la sabbia sporca dentro (nonostante prima che io la accenda invece la piscina è pulitissima :( . Potreste aiutarmi? Scusate il papiro e grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Dany86.

Pompa filtro a sabbia butta fuori sabbia sporca 5 Mesi 1 Settimana fa #27936

• Dany86
  • Avatar di Dany86 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao Marco potresti aiutarmi?

Pompa filtro a sabbia butta fuori sabbia sporca 4 Mesi 1 Settimana fa #28244

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Rispondo un po' in ritardo...

Non ho capito la necessità di dover staccare e riattaccare tubi come descritto.
Il controlavaggio si effettua posizionando la valvola nella corrispondente posizione, accendendo lìimpiano e far scaricare acqua fino a che questa esca limpida. Si esegue quindi il risciaquo e si torna alla filtrazione normale, senza dover staccare nulla.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Pompa filtro a sabbia butta fuori sabbia sporca 4 Mesi 1 Settimana fa #28252

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 65
purtroppo io credo di aver capito la necessita' di staccare il tubo, lo scorso anno andando a casa di un amico che aveva da poco acquistato una piscina intex credo 10x5x132 rimasi stupito del fatto che non gli avessero dato il bocchettone che si collega allo scarico della pompa, praticamente ogni volta che doveva effettuare un controlavaggio era costretto a staccare il tubo di immissione e collegarlo alla valvola nella bocchetta scarico, roba da matti la mia ha 3 anni e questo bocchettone è presente di serie, comunque se il nostro amico ha eseguito il risciacquo non mi spiego perche gli è andata acqua marrone in piscina, probabilmente il filtro era troppo sporco e i tempi di controlavaggio e risciacquo sono stati insufficenti

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina