Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Acqua non limpida

Acqua non limpida 10 Mesi 2 Settimane fa #27891

• Lisa
  • Avatar di Lisa Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti..
Sono nuova qui e anche come proprietaria di una piscina.. Sto impazzendo con l'acqua.. spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
Ho una Intex di diametro di 3 m la pompa è quella in dotazione, cambio il filtro ogni tre giorni, lo lavo tutti i giorni, metto il galleggiante col cloro 4 funzioni sempre, ogni due giorni puntualmente l'acqua diventa poco limpida e il ph sale alle stelle e cloro inesistente.. ogni volta faccio il trattamento di abbassamento di ph torna tutto regolare per 2-3 giorni e poi ricominciamo da capo Non so più che cosa fare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Acqua non limpida 10 Mesi 2 Settimane fa #27893

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 317
Per cominciare le suggerisco di scaricarsi la guida e leggerla, molte risposte sono li.
www.latuapiscina.it/documenti/Manuali-e-...ine-Fuoriterra-2018/
Approfitto del suo post per ricordarlo a tutti...
In questo forum (molti) utenti hanno la pretesa di una risposta immediata e personalizzata, e questo senza aver nemmeno speso un minuto del loro tempo per leggere quanto negli anni è stato scritto e soprattutto i documenti che sono gratuitamente a disposizione di tutti gli iscritti.
Dimenticando così che ci sono persone che, anzitutto per passione, hanno dato gratuitamente del loro tempo a scrivere, rispondere, pubblicare guide, ecc.
Il tempo ha valore per tutti, e il lavoro di tutti (anche quello degli appassionati) ha valore.
Qui spesso trovate risposte che nemmeno i servizi assistenza delle aziende da cui avete fatto i vostri acquisti vi forniscono...
Ogni tanto, pensateci...
Scusate lo sfogo.
Ringraziano per il messaggio: Cuccurux, Corluc1

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

Acqua non limpida 10 Mesi 2 Settimane fa #27901

• juann68
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
buongiorno,sn giovanni greco di Ostuni, proprietario di una piscina San Marco Capri..voglio fare i miei MIGLIORI complimenti al creatore e agli amministratori di questo sito; si tratta di un fsto/forum esaustivo e competente (sono un chimico).. riguardo lo "sfogo" dell'aministratore, confermo quanto un NON gratificante uso delle informazioni può amareggiare i creatori...
comunque, mi sento di dire un grazie sincero e personale
gg
Ringraziano per il messaggio: MarcoR

Acqua non limpida 10 Mesi 2 Settimane fa #27904

• Lisa
  • Avatar di Lisa Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Intanto grazie x aver risposto... Ha ragione in pieno, mi scudo, ma sono assolutamente incompetente in materia, stufa di questa situazione e sinceramente faccio fatica a capire come funziona il forum... Non so dove cliccare infatti per rispondere ci ho messo un po'... Non sono una pratica di forum! E non so neanche dove e cosa cercare!

Acqua non limpida 10 Mesi 1 Settimana fa #27928

• MarcoR
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 317

Lisa ha scritto: Intanto grazie x aver risposto... Ha ragione in pieno, mi scudo, ma sono assolutamente incompetente in materia, stufa di questa situazione e sinceramente faccio fatica a capire come funziona il forum... Non so dove cliccare infatti per rispondere ci ho messo un po'... Non sono una pratica di forum! E non so neanche dove e cosa cercare!

Nella mia precedente risposta c'è il link per accedere ai documenti.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina