Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Scelta del filtro

Scelta del filtro 1 Anno 2 Mesi fa #27408

• Cuccurux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Ciao,
considerato che le differenze di prezzo tra un filtro piccolino da 4000 litri ora e quelli un po' più sostanziosi da 6000 - 8000 sono davvero irrisorie, io ti suggerirei senz'altro la taglia maggiore. Consumano pressoché la medesima corrente, hanno circa il medesimo impatto acustico, ma una filtrazione più generosa ti tornerà sicuramente più comoda ed efficace.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

Scelta del filtro 1 Anno 2 Mesi fa #27409

• yvonne
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok...grazie mille

Scelta del filtro 1 Anno 1 Mese fa #27483

• yvonne
  • Nuovo
  • Nuovo
E che sabbia mi consigliate quella a quarzo o vetro?

Scelta del filtro 1 Anno 1 Mese fa #27484

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 294
Sono equivalenti, puoi usarle indifferentemente aspettandoti una prestazione finale analoga con entrambi i tipi di sabbia.
Visto che probabilmente il diametro del filtro non sarà elevato, posso suggerirti di provare la sabbia di vetro che potrebbe aumentare in questo caso l'efficienza del sistema, magari di poco.
Ricordati, qualunque soluzione sceglierai, di far fare sempre un buon controlavaggio seguito da un risciaquo all'attivazione del filtro, per evitare di trovarti in vasca polvere di sabbia, qualunque essa sia.
un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Scelta del filtro 1 Mese 1 Settimana fa #30811

• yvonne
  • Nuovo
  • Nuovo
Purtroppo nella mia piscina non ho dove mettere lo skimmer infatti solo con pompa con filtro a sabbia l'acqua non me la pulisce per niente. Poi ho perso il manuale d'istruzione e non ricordo se la valvola posta sopra cestello raccogli foglie devo tenerla tutta avviata o no.

Scelta del filtro 1 Mese 1 Settimana fa #30885

• Corluc1
  • Junior
  • Junior
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Sider ha scritto: Concordo, i filtri a cartuccia sono da evitare se possibile, cmq non è vero che vanno sostituiti ogni 10 gg se li pulisci con cura giornalmente ti durano tranquillamente mezza stagione. Io avevo in dotazione una pompa filtro intex da 7500l/h poi sostituita con un apompa a sabbia da 7000 l/h e "tirava" molto più la seconda. Adesso ne ho una da 8000 e va una meraviglia.
L'unica cosa che mi sento di dire che le pompe + filtro a sabbia delle solite marche hanno un rapporto qualità/prezzo scarso. Io ho acquistato su un sito austriaco un set magnifico appunto da 8000 l/h di qualità a molto meno di 200 euro.

posso avere maggiori informazioni sul sistema da te scelto? grazie

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina