Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rumore pompa

Rumore pompa 3 Mesi 2 Settimane fa #26911

• ecchimes
  • Avatar di ecchimes Autore della discussione
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Ciao a tutti.la mia pompa bestway da 3750 da oggi fa un rumore fastidioso pur girando normalmente,accendendo e spegnendo per un secondo smette poi riparte.potrebbero essere i cuscinetti o solo sporco?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Cristian

Rumore pompa 3 Mesi 1 Settimana fa #26915

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 65
è impossibile sapere la causa senza sentirla girare.... se hai buona manualita' ti conviene smontare la pompa estrarre la girante e vedere se dietro è presente un malloppo attorcigliato di capelli, inoltre una volta tolta la girante puoi provare ad avviare il motore e se in quella condizione senti ancora il rumore fastidioso allora sono senzaltro i cuscinetti anche se non credo visto che se non sbaglio da quello che ho letto la pompa avra' si e non un paio di anni, la mia intex quindi sempre cinese sono 3 anni di fila che d'estate si fa 10 ore al gg eppure rumori strani ancora non ne fa'

Rumore pompa 3 Mesi 1 Settimana fa #26917

• ecchimes
  • Platinum
  • Platinum
Grazie,ho smontato tutto ma la girante é incassata e per toglierla ci vorrebbe un estrattore suppongo...mentre quella dell'aria si toglie,lho fatta girare da aperta spruzzato wd40 nell'albero mossa un pó ma niente,muovendola a mano gira e non si sente nessun rumore e attrito mentre se la accendo lo fa sembra come una vibrazione...credo mi toccherá cambiarla...qualcuno è riuscito a smontare la girante rossa?

Cristian

Rumore pompa 3 Mesi 1 Settimana fa #26919

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 65
ora non ricordo il colore ma quando avevo quel tipo di pompa ricordo che la smontai per dare un occhiata sotto la girante e se non ricordo male la girante stessa si toglieva semplicemente svitandola, ora non ricordo il senso di rotazione che probabilmente potrebbe essere al contrario quindi antiorario, se sei riuscito a togliere la ventolina di raffreddamento che se non ricordo male è a pressione prova a bloccare l'alberino con una pinza e a svitare la girante con le mani dovrebbe svitarsi

Rumore pompa 3 Mesi 1 Settimana fa #26922

• ecchimes
  • Platinum
  • Platinum
Grazie pensavo anch'io fosse avvitata ma avevo paura di romperla girando...ci riproveró prima di ordinarla nuova...

Cristian

Rumore pompa 3 Mesi 1 Settimana fa #26923

• ecchimes
  • Platinum
  • Platinum
Quindi tu ruotandola l'hai svitata?ho visto che c é una specie di guarnizione effettivamente muovendola fa un pó di rumore

Cristian
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina