Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Copertura invernale piscina fuori terra

Copertura invernale piscina fuori terra 3 Settimane 3 Giorni fa #26504

• Sabrina82
  • Avatar di Sabrina82 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno,
Mi presento, sono Sabrina, la proprietaria di una Piscina fuoriterra Intex Ultra Frame 5,49x2,74.
Ho acquistato la piscina solo questa estate, per cui mi trovo per la prima volta ad affrontare il problema svernamento.
Avendo intenzione di lasciare la piscina piena, ho acquistato un telo di copertura invernale e pensavo di coprire la piscina con questo sperando si mantenga il più possibile protetta per il prossimo anno.
Posso chidere a qualcuno che ci è già passato come potrei agire per evitare che si riempia il telo di di acqua (o eventualmente neve, abitando vicino Torino).
Ho visto dei salsicciotti galleggianti appositamente progettati della polartex airtube, ma mi sembra siano progettati per le fuori terra (ed anche piuttosto costosi, circa 100 euro per 5 metri di lunghezza)...voi cosa mi consigliate? Quelli oppure più economici palloni o galleggianti vari per bambini da usare al medesimo scopo?
Non vorrei fare disastri essendo al primo anno.
Grazie mille a chiunque vorrà essere di aiuto.
Sabrina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Copertura invernale piscina fuori terra 3 Settimane 3 Giorni fa #26507

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 206
Ci sono numerose discussioni sul tema, questa è una delle ultime: www.latuapiscina.it/forum/15-manutenzion...i-da-t.html?start=18
Usando la funzione https://www.latuapiscina.it/forum/cerca.htmlRicerca , ne trova molte altre.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti
Ultima modifica: da MarcoR.

Copertura invernale piscina fuori terra 2 Settimane 5 Giorni fa #26512

• luigi_67
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 192
Confermo quanto è stato già detto nel post che ha richiamato MarcoR.

Mettere qualcosa sotto al telo per tenerlo a mo' di tetto può andar bene per l'acqua che durante la pioggia in questo modo può scivolare via ma se è prevista neve sconsiglio questa prassi in quanto essa, essendo solida, non scivolerebbe, accumulandosi e rischiando di strappare il telo con il peso.
Se la probabilità di neve è elevata lascerei il telo poggiato sulla superficie dell'acqua... e prenderei in considerazione anche lo smontaggio della vasca: temperature troppo rigide per troppo tempo invecchiano prematuramente il telo.
un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina