Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Manutenzione

ARGOMENTO: guida chiusura invernale e pulizia filtro fai da t

guida chiusura invernale e pulizia filtro fai da t 1 Settimana 5 Giorni fa #26485

• SwimmingLady
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,
io ho una domanda.
Ho una piscina fuori terra di 5 metri per 3 circa. L'ho coperta per l'inverno, ma quando piove il telo si piega tutto verso l'interno e ho paura che mi possa piegare la piscina. In questi giorni peraltro sta continuando a piovere. Abbiamo messo una struttura in alluminio sotto, perché reggesse meglio, ma si è piegata pure quella. Avete qualche consiglio da darmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

guida chiusura invernale e pulizia filtro fai da t 1 Settimana 5 Giorni fa #26486

• comelit79
  • Avatar di comelit79 Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao,
il telo deve poggiare sul filo d'acqua proprio per evitare che "tiri" e sis trappi.. e mettere sopra una pompa "svuota telo" per quando piove in modo tale che aspiri tutta l'acqua piovana..

guida chiusura invernale e pulizia filtro fai da t 1 Settimana 5 Giorni fa #26487

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 206
Più che una struttura che regga il telo occorre qualcosa per fare in modo che l'acqua piovana possa scivolare all'esterno.
Se sul pelo dell'acqua mette a galleggiare qualche struttura gonfiabile (tipo uno o più palloni abbastanza grandi) in modo che il telo che appoggia sia più alto al centro, eviterà l'accumularsi di acqua.
Una fuoriterra non è fatta per reggere il peso dell'acqua piovana.

1) Leggete il Regolamento del Forum!
2) Usate la funzione "Cerca" .
3) Consultate prima la sezione Documenti

guida chiusura invernale e pulizia filtro fai da t 1 Settimana 3 Giorni fa #26493

• luigi_67
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 192

comelit79 ha scritto: ciao,
il telo deve poggiare sul filo d'acqua proprio per evitare che "tiri" e sis trappi.. e mettere sopra una pompa "svuota telo" per quando piove in modo tale che aspiri tutta l'acqua piovana..

Oppure semplicemente ogni tanto con un tubo si lasca svuotare l'acqua accumulata sul telo.
In ogni caso questo o viene messo come dice MarcoR, a mo' di tetto in modo che l'acqua non si accumuli oppure deve necessariamente essere appoggiato sulla superficie dell'acqua sottostante in quanto nessuna struttura semplice e neanche il telo stesso è in grado di sostenere a sbalzo il peso dell'acqua che può accumularsi sopra con la pioggia.

un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina