Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: consiglio per chiusura invernale piscina fuori te

consiglio per chiusura invernale piscina fuori te 9 Mesi 3 Settimane fa #28173

• ecchimes
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Bottiglie di plastica riempite a metà di sabbia...anche con ghiaccio fuori non ghiaccia(chiaramente anche con lo svernante)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Cristian

consiglio per chiusura invernale piscina fuori te 8 Mesi 1 Settimana fa #28644

• MauroGenova
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Purtroppo dopo un grave lutto Famigliare,mi è rimasta casa dei miei genitori,ma per vari motivi non posso abitarci.Mi sono trovato questa piscina fuori terra che uso 3 mesi l'anno nel week end.Mio Padre aveva costruito intorno alla piscina una struttura in legno, che anche ora nonostante le intemperie regge ancora bene, ma per smontare la piscina,dovrei smontare anche la struttura in legno..E' quindi possibile mantenerla anche durante l'inverno, coperta con telo invernale e con filtrazioni cicliche ridotte in base alla temperatura dell'acqua? Lasciare l'acqua mettendo regolarmente il cloro ,e' una cosa fattibile,o sto dicendo un'eresia?

Ultima Modifica: da MauroGenova.

consiglio per chiusura invernale piscina fuori te 8 Mesi 1 Settimana fa #28647

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 263
In prima battuta ti suggerisco di leggere le guide presenti nella sezione tecnica del sito, (vedi anche i link nella mia "firma"), sulle quali potrai iniziare a trovare risposte ai tuoi dubbi.

Nel tuo caso direi che vada lasciato tutto montato e la cosa è possibile. Il consiglio che posso darti è quello di, finita la stagione chiudere tutto facendo le operazioni descritte in tante discussioni e nelle guide (trattamento acqua, pulizia e svuotamento filtro, copertura...) in modo che l'impianto possa superare l'inverno senza problemi.
La vasca la lasci piena ovviamente e coperta, non serve mettere cloro regolarmente, una volta messo l'apposito prodotto prima della chiusura si mantiene tutto senza fare altro. A primavera poi sostituisci l'acqua e riparti.
Un saluto
Luigi
Ringraziano per il messaggio: MauroGenova

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina