Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Manutenzione

ARGOMENTO: Skimmer Impazzito...

Skimmer Impazzito... 5 Anni 5 Mesi fa #14893

• poolpag
  • Avatar di poolpag Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,

come ogni anno lo skimmer mi fa impazzire. La piscina è una Intex UltraFrame e lo skimmer è quello in dotazione che si aggancia sul tubo perimetrale. Il problema è che, per quanto stringa le viti, "ruota" sempre verso l'alto e mi trovo la pompa che funziona (anche per ore) senza aspirare nulla. Ho provato anche a mettere della pietre nello skimmer ma non mi pare sia la scelta migliore. Qualche idea?

La soluzione che mi è venuta in mente è di metter un aggeggio tipo quello in foto forando il liner. Potrebbe essere la soluzione definitiva ma non vorrei fosse anche la fine della piscina...

Grazie in anticipo, Paolo

P.S. Spostato qua, l'avevo messo nel posto sbagliato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Skimmer Impazzito... 5 Anni 5 Mesi fa #14897

• maxx1
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 67
prova a metterci un pezzo di gomma tra l'aggancio dello skymmer e il tubo metallico stringi bene e non dovrebbe piu' ruotare, se hai un amico gommista fatti dare un pezzetto di camera d'aria
Ringraziano per il messaggio: poolpag

Re: Skimmer Impazzito... 5 Anni 5 Mesi fa #14907

• Pocket
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
In effetti, avendo avuto anch'io lo stesso problema e dato che "stringere" troppo le viti avrebbe portato ad un danneggiamento del sistema di fissaggio, ho aggancianto lo skimmer in una parte dove è presente il liner e per proteggere quest'ultimo vi ho interposto quella "pezza" di liner che solitamente danno in dotazione con le piscine.

Come da foto sottostante :

Ringraziano per il messaggio: poolpag

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica: da Pocket.

Re: Skimmer Impazzito... 5 Anni 5 Mesi fa #14925

• arta
  • Visitatori
  • Visitatori
Io dopo anni di litigi con lo skimmer di due diverse piscine Intex, quest'anno ho deciso di prendere il toro per le corna ed ne ho montato uno di quelli "attraverso parete".
E' un'operazione che incute un po' di timore in quanto va tagliata una finestra nel liner, ma alla fine si è rivelata un'operazione abbastanza semplice.

Il risultato è entusiasmante, in quanto non si ha più in mezzo ai piedi quel "coso", ma soprattutto il flusso d'acqua della filtrazione aumenta sensibilmente tanto che (con la mia pompa da 10 mc/ora) la pastiglia di tricloro tenuta nello skimmer si scioglie in un paio di giorni, per cui stavo pensando di aggiungere anche un dosatore di cloro in linea con la pompa.
Comunque la qualità della filtrazione aumenta in modo esponenziale, e non ci sono tutti i soliti problemi dello skimmer di serie da tutti voi lamentati.

Re: Skimmer Impazzito... 5 Anni 5 Mesi fa #14927

• Liut
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Hai mica una foto del lavoro fatto?
Grazie

Re: Skimmer Impazzito... 5 Anni 5 Mesi fa #14928

• arta
  • Visitatori
  • Visitatori
Ecco qui, le ho fatte in fretta ma rendono l'idea

Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina