× Manutenzione

Re: Skimmer Impazzito...

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #22985 da simbla79
Risposta da simbla79 al topic Re: Skimmer Impazzito...

Liut ha scritto: Finalmente ho fatto il passo anch'io con uno skimmer della Grè.
Si incomincia tagliando con attenzione le flange che uniscono le due metà della guarnizione (mea culpa niente foto). Nulla di difficile, basta procedere con calma ed attenzione.

Si continua posizionando la cornice all'interno della piscina e segnando con un pennarello i due fori guida, io ho optato per l'angolo inferiore sx ed il superiore dx.

Si avvitano le due viti facendo attewnzione che vedano ad inserirsi nel fori dello skimmer che sta all'esterno della piscina.
File allegato:

si inseriscono e si avvitano tutte le viti con uno schema a croce come per i dadi degli pneumatici.
Una vota strette bene, si inizia a tagliare il liner dall'interno con un taglierino ben affilato.
File allegato:

et voilà...l'opera finita-
File allegato:

L'unica cosa di cui per ora sento la mancanza è il plunger per chiudere l'uscita in caso di necessità. Quelli della intex purtroppo sono troppo pesanti con il tubo da 38 attaccato. Prossimi giorni mi metto a cercare un valvola od una saracinesca che vada bene.

Ciao scusami se riapro un posto vecchio di un anno fa ma sto per fare anche io la modifica volevo sapere il modello dello skimmer e come si collega il tubo.

Grazie mille
Marco
Ringraziano per il messaggio: Cerqui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Mesi 2 Settimane fa #33154 da C@rlitos
Risposta da C@rlitos al topic Re: Skimmer Impazzito...
Ciao ragazzi, io ho una Intex da 7x4 dato che in tre anni ho cambiato tre skimmer, sempre per rotture del supporto sul palo ho deciso di cercare qualcosa di diverso e...............................ho trovato voi con le vostre meravigliose realizzazioni. Stavo pensando anch'io a questo punto di mettere quello esterno, la mia paura però è che dopo poco il liner possa cedere. Voi che oramai l'avete fatto da tempo che feedback mi date?
Girando su internet ho trovato un negozio che ti vende skimmer completo più raccordi più tubi a 150 euro, cosa dite, vale la pena o costa troppo? Se mi date l'ok posto il sito di questo negozio.
Grazie

Di più
4 Mesi 2 Settimane fa - 4 Mesi 2 Settimane fa #33176 da Cuccurux
Risposta da Cuccurux al topic Re: Skimmer Impazzito...
Ciao,
questo è il terzo anno che sulla mia Intex 549x274 è installato lo skimmer esterno (GRE): la piscina resta montata anche d'inverno e finora nessun problema di tenuta.
150 euro mi sembran tanti: lo skimmer della GRE (ottimo) lo trovi sui 35-40 euro, ed il tubo di collegamento è lo stesso che utilizzi adesso.....

Andrea

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti
Allegati:
Ultima Modifica 4 Mesi 2 Settimane fa da Cuccurux.
Ringraziano per il messaggio: Cerqui

Di più
4 Mesi 2 Settimane fa #33177 da Liut
Risposta da Liut al topic Re: Skimmer Impazzito...
Ormai sono dieci anni che monto lo skimmer gre su tutte le mie piscine, sulla attuale 549*274*132 è utilizzato da ormai tre anni. Ogni anno lo monto per rismontarlo a fine stagione. Mai nessun problema.

Tempo creazione pagina: 0.229 secondi