× Manutenzione

Re: Skimmer Impazzito...

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18145 da Daniele B.
Risposta da Daniele B. al topic Re: Skimmer Impazzito...
Ammazza o, ma chi sei!!!! Ahahahaha, grazie mille delle informazioni!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #18638 da idris83
Risposta da idris83 al topic Re: Skimmer Impazzito...
salve a tutti possiedo una piscina 975x488 intex vorrei montare due skimmer esterni xche tutte le volte la parte opposta allo skimmer rimane sempre sporca a causa del galleggiante del pulitore,secondo voi è possibile o la pompa da 10000l/h è troppo piccola?grazie a tutti
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da idris83.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #18653 da Pocket
Risposta da Pocket al topic Re: Skimmer Impazzito...
Volendo, senza fare troppe modifiche irreversibili, potresti usare allo scopo ENTRAMBI gli attacchi presenti nella tua piscina e collegarci ad ognuno di questi uno skimmer, i DUE TUBI provenienti dagli stessi li farai ''convergere'' quanto prima in un ''T'' che sarà collegato al tubo di ''aspirazione'' della pompa.

Come USCITA, visto che entrambi le bocchette sono ''occupate'', il tubo lo dovrai ''fissare'' adeguatamente alla struttura metallica della piscina con fascette autobloccanti da elettricista e lasciarlo con l' acqua a ''caduta'' o con l'apposita bocchetta a ''getto''.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Pocket.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18656 da Daniele B.
Risposta da Daniele B. al topic Re: Skimmer Impazzito...
Salve ragazzi, ho parlato con una ditta che vende piscine tipo la intex, di fare il buco per lo skimmer me lo hanno sconsigliatissimo, perchè può provocare seri danni alla piscina in futuro. A questo punto non so che fare, lo skimmer si impenna di continuo, vorrei tagliare ma ho il timore che dopo magari un'estate ed un inverno fuori il telo si comincia a crepare proprio in quella zona.
Per chi lo ha montato, da quanto tempo lo ha fatto?

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18724 da Liut
Risposta da Liut al topic Re: Skimmer Impazzito...
Il taglio del liner l'ho fatto solo un mese fa circa, il taglio per gli strainer INTEX l'ho fatto sulla piscina precedente (due anni e rivenduta) e sulla 366*122 attuale (due anni) e nessun problema. Vero anche che ogni anno la smonto e la metto via, ed altrettanto vero che le bambine, ma soprattutto il sottoscritto con tutti i suoi 120 kg ci si tuffa dentro rtegolarmente. ci tuffiamo talmente tanto che quest'anno ho fatto una piattaforma esterna in mattoni e cemento come trampolino.
Per ora la modifica dello skimmer mi sta dando solo soddisfazioni con acqua sempre perfetta e pulita.

• colapinto
  • Gold
  • Gold
  • enjoy the pool !
Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18788 da colapinto
Risposta da colapinto al topic Re: Skimmer Impazzito...
provero pure io che iddio me la mandi buona

Donny !

Tempo creazione pagina: 0.129 secondi