× Manutenzione

Re: Skimmer Impazzito...

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18138 da Daniele B.
Risposta da Daniele B. al topic Re: Skimmer Impazzito...
Salve a tutti, anche io, possessore di una intex 732x366 e possessore dello skimmer di serie sono mooooolto tentato di fare la suddetta modifica.
L'unica cosa che mi chiedo è, avendo anche io il timore di dover tagliare il liner, se guardo dove sono buchi dell'uscita e dell'entrata dell'acqua il liner sembra rinforzato.
Ecco il timore di tagliarlo dove non è stato progettato dalla casa madre.
Che ne pensate??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• arta
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 3 Mesi fa #18139 da arta
Risposta da arta al topic Re: Skimmer Impazzito...

Daniele B. ha scritto: Salve a tutti, anche io, possessore di una intex 732x366 e possessore dello skimmer di serie sono mooooolto tentato di fare la suddetta modifica.
L'unica cosa che mi chiedo è, avendo anche io il timore di dover tagliare il liner, se guardo dove sono buchi dell'uscita e dell'entrata dell'acqua il liner sembra rinforzato.
Ecco il timore di tagliarlo dove non è stato progettato dalla casa madre.
Che ne pensate??

Io posseggo una Intex 975x488, e credo di essere stato il primo qui a fare la modifica. Quello che posso dirti è che questa è la seconda stagione per me e non ho notato nessun segnale preoccupante. Come diceva qualcuno il sistema è ben solido in quanto dotato di viti (inox tra l'altro), guarnizioni e flange piuttosto resistenti. Tra l'altro la mia piscina rimane montata anche d'inverno.

Chiaramente dovrai essere convinto tu a volere fare la modifica.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18140 da Daniele B.
Si si, io sono convinto perchè il cestello di serie è veramente noioso, si alza in continuazione, però non vorrei creare danni alla struttura del liner. Come ho letto da tutti voi sembra di no......
Avrei una domanda visto che tu lo hai già messo, ma la spazzola aspirafango dove la inserisci?

• arta
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 3 Mesi fa #18141 da arta

Daniele B. ha scritto: Avrei una domanda visto che tu lo hai già messo, ma la spazzola aspirafango dove la inserisci?

La spazzola si inserisce all'interno del corpo dello skimmer da parete tramite un adattatore circolare che viene dato in dotazione. Molto più comodo del sistema di serie, credimi.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18143 da Daniele B.
Di sicuro che ci credo, nel sistema tradizionale smonti e rimonti!!!!
Comunque tutti questi tipi di skimmer hanno le uscite dei tubi di 38, anche perchè cercando in internet le dimnensioni non te le danno

• arta
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 3 Mesi fa #18144 da arta

Daniele B. ha scritto: Di sicuro che ci credo, nel sistema tradizionale smonti e rimonti!!!!
Comunque tutti questi tipi di skimmer hanno le uscite dei tubi di 38, anche perchè cercando in internet le dimnensioni non te le danno

Questi skimmer hanno un attacco filettato mi pare da 40 (o 44, non ne sono sicuro), ma sono dotati di un adattatore che va bene sia per i tubi da 32 che da 38, i quali però vanno fissati con delle fascette stringitubo. Non si possono usare i classici raccordi a vite Intex.

Tempo creazione pagina: 0.218 secondi