× Manutenzione

Re: Skimmer Impazzito...

Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #17983 da simbla79
Risposta da simbla79 al topic Re: Skimmer Impazzito...
Ciao gran bella modifica anche io sono molto tentato nel farla, riusciresti a fare anche un video sono curioso di vedere come funziona il tutto? che modello di piscina è?

io ho appena avuto il coraggio, dopo un paio di stagioni a meditare, di tagliare il liner per adattare il foro all'attacco più grande ed avevo visto quella modifica su siti americani che avevano già fatto questo intervento.

Dicci come funziona.

Saluti
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da simbla79. Motivo: aggiornato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17994 da Liut
Risposta da Liut al topic Re: Skimmer Impazzito...

simbla79 ha scritto: Ciao gran bella modifica anche io sono molto tentato nel farla, riusciresti a fare anche un video sono curioso di vedere come funziona il tutto? che modello di piscina è?

io ho appena avuto il coraggio, dopo un paio di stagioni a meditare, di tagliare il liner per adattare il foro all'attacco più grande ed avevo visto quella modifica su siti americani che avevano già fatto questo intervento.

Dicci come funziona.

Saluti

Domani cerco di fare il video, la piscina è una Bestway 366*122, poco più di 10 mc di acqua, con pompa Intex da 6.000 lt/ora caricato a zelbrite e clorinatore sempre Intex.

Dopo una giornata di funzionamento sembra funzionare decisamente meglio del flottante Intex che avevo. I primi pregi sono:
1 - non avere lo skimmer che si alza mandando aria alla pompa.
2 - non avere un qualcosa all'interno della piscina quando ci sono le bambine in acqua che comunque si stacca, si piega, si alza.... (io l'ho sempre tenuto acceso durante i bagni).

Difetti:
mancanza di valvola per chiudere la mandata, ma provvederò.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17995 da Liut

luigi_67 ha scritto: Bel lavoro ma io avrei un po' paura a togliere una fetta di liner di quelle dimensioni... non vorrei che tale operazione possa creare un punto debole nella "sacca" che possa in futuro innescare rotture... è il motivo per il quale sulla mia non l'ho mai fatto, pur essendo stato spesso tentato - lo skiimmer esterno è molto più pratico e funzionale di quello galleggiante, ma quest'ultimo non è invasivo...
Un saluto
Luigi

Guarda la paura mi è passata la prima volta che ho tagliato una piscina per installare i plunger iIntex da 38 mm.
Questa volta dopo aver visto la modifica qui fatta da Arta e su un paio di siti USA ed infine dopo aver avuto tra le mani lo skimmer, non ci ho pensato più di tanto. Si tratta comunque di ben 8 viti ed una struttura bella solida. Comunque vedremo in futuro.
Ringraziano per il messaggio: luigi_67

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #18004 da Pocket
Risposta da Pocket al topic Re: Skimmer Impazzito...
Vero, lo skimmer all' interno, sopratutto in piscine così piccole come le nostre, è una vera scocciatura, anche se non ho mai avuto problemi di fissaggio e di capovolgimenti vari, dal momento che ho sempre interposto la ''pezza'' in dotazione per migliorare la ''presa'', avere sto ''affare'' in mezzo alle OO mi è sempre stato sullo stomaco, probabilmente più la piscina è grande, meno intralcia, sopratutto se si riesce a collocarlo quanto più vicino ad un' angolo.

Fantastica comunque la modifica dello skimmer esterno, piacerebbe farla anche a me, ma ho troppa ''paura'' che il LINER, sottoposto alle sollecitazioni dell' acqua e dei ''pargoli''... possa ''strapparsi'' con conseguenze, almeno nel mio caso, catastrofiche.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #18033 da piotta1975
Risposta da piotta1975 al topic Re: Skimmer Impazzito...
Skimmer montato ...
il vantaggio più grande è che quando si accende il motore non devi montare o smontare il vecchio e scomodissiomo cestello oltre al fatto che quando ti fai il bagno non rischi di far alzare il cestello con conseguente aria nel motore ....

veramente un ottima modifica

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #18134 da Liut
Ecco un piccolo video del funzionamento:
vid276.photobucket.com/albums/kk20/TuilA...3330_zpsj8vvywry.mp4
File allegato:

Dopo una settimana di lavoro dello skimmer posso affermare che senza dubbio pulisce anche molto meglio dello skimmer che avevo prima, anche il vortice è decisamente più marcato. Al momento solo vantaggi.

Tempo creazione pagina: 0.118 secondi