× Manutenzione

Re: Skimmer Impazzito...

• arta
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #17387 da arta
Risposta da arta al topic Re: Skimmer Impazzito...
Quello piccolo rispetto a quello in dotazione già è un'altro pianeta in termini di efficienza, per cui quello grande sarà sicuramente meglio.
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da arta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17412 da piotta1975
Risposta da piotta1975 al topic Re: Skimmer Impazzito...
Grazie,procedo ...

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17490 da cspinacio
Risposta da cspinacio al topic Re: Skimmer Impazzito...
Io ho risolto con un paio di fascette da elettricista! Appena ho un attimo faccio una foto e la carico è semplicissimo ma soprattutto non ho mai avuto problemi!

poolpag ha scritto: Salve a tutti,

come ogni anno lo skimmer mi fa impazzire. La piscina è una Intex UltraFrame e lo skimmer è quello in dotazione che si aggancia sul tubo perimetrale. Il problema è che, per quanto stringa le viti, "ruota" sempre verso l'alto e mi trovo la pompa che funziona (anche per ore) senza aspirare nulla. Ho provato anche a mettere della pietre nello skimmer ma non mi pare sia la scelta migliore. Qualche idea?

La soluzione che mi è venuta in mente è di metter un aggeggio tipo quello in foto forando il liner. Potrebbe essere la soluzione definitiva ma non vorrei fosse anche la fine della piscina...

Grazie in anticipo, Paolo

P.S. Spostato qua, l'avevo messo nel posto sbagliato...

Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #17973 da Liut
Risposta da Liut al topic Re: Skimmer Impazzito...
Finalmente ho fatto il passo anch'io con uno skimmer della Grè.
Si incomincia tagliando con attenzione le flange che uniscono le due metà della guarnizione (mea culpa niente foto). Nulla di difficile, basta procedere con calma ed attenzione.

Si continua posizionando la cornice all'interno della piscina e segnando con un pennarello i due fori guida, io ho optato per l'angolo inferiore sx ed il superiore dx.
File allegato:

Si avvitano le due viti facendo attewnzione che vedano ad inserirsi nel fori dello skimmer che sta all'esterno della piscina.
File allegato:

si inseriscono e si avvitano tutte le viti con uno schema a croce come per i dadi degli pneumatici.
Una vota strette bene, si inizia a tagliare il liner dall'interno con un taglierino ben affilato.
File allegato:

et voilà...l'opera finita-
File allegato:

L'unica cosa di cui per ora sento la mancanza è il plunger per chiudere l'uscita in caso di necessità. Quelli della intex purtroppo sono troppo pesanti con il tubo da 38 attaccato. Prossimi giorni mi metto a cercare un valvola od una saracinesca che vada bene.
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Liut.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17979 da Giobart
Risposta da Giobart al topic Re: Skimmer Impazzito...
Gran bella modifica, bravo!! :D
Ringraziano per il messaggio: Liut

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17982 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Skimmer Impazzito...
Bel lavoro ma io avrei un po' paura a togliere una fetta di liner di quelle dimensioni... non vorrei che tale operazione possa creare un punto debole nella "sacca" che possa in futuro innescare rotture... è il motivo per il quale sulla mia non l'ho mai fatto, pur essendo stato spesso tentato - lo skiimmer esterno è molto più pratico e funzionale di quello galleggiante, ma quest'ultimo non è invasivo...
Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Tempo creazione pagina: 0.114 secondi