× Manutenzione

Re: Skimmer Impazzito...

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17346 da Daniele B.
Risposta da Daniele B. al topic Re: Skimmer Impazzito...
Grazie mille Arta, capito tutto benissimo. Il livello dell'acqua però rispetto allo skimmer agganciato su bordo deve essere più basso con lo skimmer quadrato, nel senso che la parte inferiore della bocca quadrata deve stare a pelo acqua oppure no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• arta
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 4 Mesi fa #17349 da arta
Risposta da arta al topic Re: Skimmer Impazzito...
Lo skimmer deve essere montato il più in alto possibile. IL mio ha le flange che toccano la giunzione del liner. Col senno di poi lo avrei montato ancora più in alto, poichè verso il bordo il liner rimane un po' inclinato, per cui si riduce di un po' il range di funzionamento. Non fare l'errore di montanrlo troppo in basso, altrimenti ridurrai il livello massimo dell'acqua nella tua piscina.

Un'ultima cosa: lo skimmer funziona bene con il livello dell'acqua da circa metà della bocca fino a quasi tutta la bocca coperta, per cui dovrai sempre tenere il livello controllato, soprattutto nei periodi caldi dove l'evaporazione diventa importante, pena il non pescaggio dello skimmer stesso.

Se hai bisogno io sono qui ;)

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17369 da Daniele B.
Risposta da Daniele B. al topic Re: Skimmer Impazzito...
Sei un grande arta!!
Sicuramente ti chiederò altre cose, e ti ringrazio anticipatamente!

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17383 da piotta1975
Risposta da piotta1975 al topic Re: Skimmer Impazzito...

giupippo.iacono@alice.it ha scritto: Il mio è uguale ma voglio precisare che la guarnizione non l'ho separata e l'ho montata all'intero della piscina in più gli ho montato anche la valvola a rubinetto.

Salve,
sono molto interessato anch'io a montare uno skimmer esterno fisso, dato che non posso fare a meno del pulitore per il fondo vorrei installare una valvola, così da poter staccare il tubo dello skimmer e riassemblare la bocchetta di immissione base della piscina, puoi postare una foto della modifica fatta?

Un grosso ringraziamento ad arta per il thread citato, anche se in inglese mi ha aperto un mondo nuovo.

• arta
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 4 Mesi fa #17385 da arta
Risposta da arta al topic Re: Skimmer Impazzito...

piotta1975 ha scritto: Salve,
sono molto interessato anch'io a montare uno skimmer esterno fisso, dato che non posso fare a meno del pulitore per il fondo vorrei installare una valvola, così da poter staccare il tubo dello skimmer e riassemblare la bocchetta di immissione base della piscina, puoi postare una foto della modifica fatta?

Un grosso ringraziamento ad arta per il thread citato, anche se in inglese mi ha aperto un mondo nuovo.

Non c'è bisogno di nessuna valvola, lo skimmer è dotato di un adattatore circolare da inserire all'interno con il quale è possibile utilizzare direttamente la scopa aspirafondo oppure il pulitore.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17386 da piotta1975
Risposta da piotta1975 al topic Re: Skimmer Impazzito...
Grazie mille Arta, mi hai tolto ogni dubbio sull'acquisto.
Ho intenzione di acquistare queto prodotto:

conviene visto che è un pò più largo oppure ne prendo uno classico tipo questo

Tempo creazione pagina: 0.162 secondi