× Manutenzione

Re: Skimmer Impazzito...

• arta
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 1 Mese fa #15216 da arta
Risposta da arta al topic Re: Skimmer Impazzito...

giupippo.iacono@alice.it ha scritto: ciao volevo sapere se per caso lo hai montato nella bocchetta più in alto che nativamente è quella di entrata, ma è quanto lo hai pagato e poi ancora come lo hai collegato. e grazie

Ciao, l'ho montato avvicinandolo verso la bocchetta di uscita (quindi circa a centro piscina); la bocchetta di entrata originaria l'ho lasciata inutilizzata (chiudendo il rubinetto).

Per il collegamento, lo skimmer è dotato di un adattatore per cui puoi utilizzare il tubo originale stringendolo con una fascetta. L'anno prossimo provvederò a dotarlo di una valvola di chiusura, non ho ancora capito il modo ma ci studierò.

Lo skimmer l'ho pagato circa 30 euro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #15227 da Pocket
Risposta da Pocket al topic Re: Skimmer Impazzito...
@giupippo.iacono@alice.it

Complimenti per la location !!!

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

• giupippo.iacono@alice.it
  • Avatar di giupippo.iacono@alice.it
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 1 Mese fa #15241 da giupippo.iacono@alice.it
Risposta da giupippo.iacono@alice.it al topic Re: Skimmer Impazzito...
grazie pocket.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17325 da Daniele B.
Risposta da Daniele B. al topic Re: Skimmer Impazzito...
Ciao arta, anche io ho il problema che lo skimmer si impenna, ho una ultra frame 732, volevo chiederti come hai fatto a fare il buco con l'acqua in piscina? Io di skimmer tipo il tuo ne ho trovati molti su e-bay per esempio anche della Gre e credo che vadano bene, tu dove lo hai preso il tuo?

• arta
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 4 Mesi fa #17328 da arta
Risposta da arta al topic Re: Skimmer Impazzito...
Ciao, quelli su ebay vanno tutti bene. Io ho preso quello quadrato che va benissimo. Per il momtaggio è abbastanza semplice: lo skimmer ha una doppia flangia in plastica, più una doppia guarnizione che però è unita nella parte centrale. Per evitare problemi la guarnizione va separata in due perfette metà tramite una lametta od un cutter.

Spero tu capisca l'inglese, su questo thread ci sono sia le istruzione passo passo che le foto.
www.troublefreepool.com/threads/75619-Ad...l-Frame-Pool-%28PICS !

TRa parentesi io l'ho montato a piscina piena, tanto anche quando fori il liner con le viti non passa che qualche goccia d'acqua.

Se hai bisogno chiedi pure!

• giupippo.iacono@alice.it
  • Avatar di giupippo.iacono@alice.it
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
5 Anni 4 Mesi fa #17339 da giupippo.iacono@alice.it
Risposta da giupippo.iacono@alice.it al topic Re: Skimmer Impazzito...
Il mio è uguale ma voglio precisare che la guarnizione non l'ho separata e l'ho montata all'intero della piscina in più gli ho montato anche la valvola a rubinetto.

Tempo creazione pagina: 0.168 secondi