× Manutenzione

Re: Skimmer Impazzito...

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #14949 da Pocket
Risposta da Pocket al topic Re: Skimmer Impazzito...
OTTIMO,

magari fai una recensione completa di foto...nel limite del possibile, dal momento che il lavoro l'hai già fatto, e poi magari ... chissà che i moderatori lo possano "stikkare" in alto nelle discussioni, in modo che sia "permanente".

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #15191 da Mylo
Risposta da Mylo al topic Re: Skimmer Impazzito...
Ciao a tutti, dall'anno scorso possiedo una intex ultra frame 975 e anche io ho lo stesso problema di poolpag con lo skimmer. La prima stagione è andata abbastanza bene nel senso che non ho mai avuto problemi fino al mese di settembre quando nello stringere le viti dopo una pulizia ho rotto il gancio!! Sostituito in garanzia quello nuovo mi ha dato un sacco di noie...Ogni giorno devo controllare che sia ben saldo perché più di una volta, tornato a casa dal lavoro, l'ho trovato staccato con la pompa che girava a vuoto! Ora proverò la soluzuine della gomma sotto il gancio e poi vediamo.. certo che la soluzione di arta è ottima e anche bella esteticamente! Grazie!!

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #15193 da luigi_67
Risposta da luigi_67 al topic Re: Skimmer Impazzito...
Complimenti ad Arta per il lavoro dello skimmer esterno, ci avevo pensato anche io ma il timore di tagliare il liner è tanto, però vedo che la cosa è riuscita quindi è senz'altro da tenere in considerazione.

Per il discorso dello skimmer galleggiante, avendone uno identico anche io posso confermarne purtroppo i grossi limiti, anche se l'idea di fondo è buona:
- il supporto che lo aggancia al tubo è realizzato troppo a risparmio, è meccanicamente fragile e non consente di stringere le viti di fissaggio più di tanto: il rischio di rompere il "gancio", specialmente se lo skimmer è stato già in servizio da un po' di tempo e la plastica è stata degradata dal sole, è alto.
- l'asta di regolazione dell'altezza dello skimmer, sempre per il discorso del "risparmio" non garantisce una adeguata rigidezza e solidità: nel caso in cui nel cestello si accumulino troppe foglie e inizi ad alleggerirsi troppo a causa della depressione della pompa, esso va in superficie, si vuota e la pompa inizia ad aspirare a vuoto, come è successo a me quest'estate al ritorno dalle ferie.
- il tubo di collegamento tra skimmer e presa sulla vasca è anch'esso di materiale scadente, poco resistente ai chimici dell'acqua della vasca in quanto tende facilmente a tagliarsi sulle pieghe. Inoltre, se la depressione diventa troppo forte a causa dell'intasamento del cestello, esso tende anche a schiacciarsi con conseguenze disastrose.

La conclusione di tutto questo è che se uno manca una settimana, c'è il rischio che al ritorno si trovi lo skimmer rovesciato a galla, il tubo di aspirazione schiacciato e la pompa che aspira aria e quel poco di acqua che riesce a prendere, rischiando di bruciarsi. In poche parole non è affidabile per un funzionamento non sorvegliato.

Insomma, questo skimmer per come è concepito non sarebbe male, purtroppo la "cineseria" in questo caso ha colpito nella scarsa qualità dei materiali e della realizzazione che essendo troppo a risparmio limita fortemente l'affidabilità e la durata del dispositivo.

Un saluto
Luigi

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da luigi_67.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #15196 da il caravaggio
Risposta da il caravaggio al topic Re: Skimmer Impazzito...

arta ha scritto: Ecco qui, le ho fatte in fretta ma rendono l'idea

Ottimo lavoro complimenti

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

• arta
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 1 Mese fa #15197 da arta
Risposta da arta al topic Re: Skimmer Impazzito...
Grazie a tutti per i complimenti. Purtroppo non ho pensato a fare foto durante il montaggio, ma nel caso vi servano consigli io sono qua

• giupippo.iacono@alice.it
  • Avatar di giupippo.iacono@alice.it
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
6 Anni 1 Mese fa #15210 da giupippo.iacono@alice.it
Risposta da giupippo.iacono@alice.it al topic Re: Skimmer Impazzito...
ciao volevo sapere se per caso lo hai montato nella bocchetta più in alto che nativamente è quella di entrata, ma è quanto lo hai pagato e poi ancora come lo hai collegato. e grazie

Tempo creazione pagina: 0.146 secondi