× Manutenzione

Re: acqua piscina per IRRIGAZIONE-SCARICO

• pol78
  • Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #10494 da pol78
acqua piscina per IRRIGAZIONE-SCARICO è stato creato da pol78
salve
devo scaricare l'acqua di una piccola piscina fuoriterra,
volevo sapere aprossimataivamente dopo quanto tempo senza aggiunta di cloro posso scaricare l'acqua senza recare danno ad erba e siepe.
grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #10499 da zacca
Risposta da zacca al topic Re: acqua piscina per IRRIGAZIONE-SCARICO
dipendem da quando e' il valor di cloro in vasca in questommomento,comunque aspetta 3/4 giornio e misuralo con il normale test,se il cloro sara sullo 0,2 non ci sono problemi.
saluti

Di più
7 Anni 3 Mesi fa - 7 Anni 3 Mesi fa #10504 da Pocket
Risposta da Pocket al topic Re: acqua piscina per IRRIGAZIONE-SCARICO

pol78 ha scritto: ....volevo sapere approssimativamente dopo quanto tempo senza aggiunta di cloro posso scaricare l'acqua senza recare danno ad erba e siepe.
grazie.

Per il 2° anno consecutivo, al momento del "rimessaggio" invernale, ho eseguito la CLORAZIONE SHOCK e quindi ho SVUOTATO "subito" l' acqua ( circa 7 mc. nel parco adiacente creando per qualche ora un piccolo "laghetto") ebbene, ne gli alberi ad alto fusto presenti ne l' erba hanno fatto una "grinza", neppure s'è minimamente ingiallita...ANZI !!!; considerando che nell'acqua che ho versato oltre al CLORO era presente anche il SALE, dal momento che facevo elettrolisi a sale per la clorazione.

Medesima cosa ho sempre fatto dove abitavo prima, l' acqua l'ho sempre versata subito sull' erba circostante e NON ha mai riportato danni.

Stima reciproca e calma d'animo!

PRIMA di tutto VISITATE la sezione DOCUMENTI e consultate i MANUALI GRATIS!

Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro.
Ultima Modifica 7 Anni 3 Mesi fa da Pocket.

Di più
3 Mesi 2 Settimane fa #35080 da il caravaggio
Risposta da il caravaggio al topic Re: acqua piscina per IRRIGAZIONE-SCARICO
Cercavo informazioni sull'impiego eventuale dell'acqua della piscina per uso irriguo, il mio dubbio sul suo utilizzo è la presenza dell'acido isocianurico, per il cloro con il tempo svanisce, ma l'acido no...

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Di più
3 Mesi 2 Settimane fa #35085 da MarcoR
Risposta da MarcoR al topic Re: acqua piscina per IRRIGAZIONE-SCARICO

il caravaggio ha scritto: Cercavo informazioni sull'impiego eventuale dell'acqua della piscina per uso irriguo, il mio dubbio sul suo utilizzo è la presenza dell'acido isocianurico, per il cloro con il tempo svanisce, ma l'acido no...

Per quanto se ne sappia fino ad oggi, non ci sono evidenze di danni causati alla vegetazione dall'acido isocianurico.
Probabilmente, essendo una molecola organica, viene facilmente degradato dalla flora batterica del terreno.
Personalmente eviterei di utilizzarlo sui tappeti erbosi, che sono molto delicati, ma non avrei dubbi nell'impiegarlo per l'irrigazione di piante ad alto fusto.
Un particolare però va tenuto in considerazione probabilmente più dell'acido isocianurico, ed è il valore di salinità presente in acqua, anche se non si impiega l'elettrolisi.

Di più
3 Mesi 2 Settimane fa #35088 da il caravaggio
Risposta da il caravaggio al topic Re: acqua piscina per IRRIGAZIONE-SCARICO

MarcoR ha scritto:

il caravaggio ha scritto: Cercavo informazioni sull'impiego eventuale dell'acqua della piscina per uso irriguo, il mio dubbio sul suo utilizzo è la presenza dell'acido isocianurico, per il cloro con il tempo svanisce, ma l'acido no...

....
Un particolare però va tenuto in considerazione probabilmente più dell'acido isocianurico, ed è il valore di salinità presente in acqua, anche se non si impiega l'elettrolisi.

Quindi, se ho compreso bene, anche il solo impiego di cloro aumenta la salinità dell'acqua,

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

Tempo creazione pagina: 0.174 secondi